Alberto Urso, da lunedì 20 maggio il nuovo singolo “Accanto a te”

E’ Accanto a te, il nuovo singolo estratto dall’album d’esordio di Alberto UrsoSoloin radio da lunedì 20 maggio.

Alberto Urso Solo

Accanto a te è il nuovo singolo di Alberto Urso, finalista di Amici 2019, il brano, scritto e composto da Alberto insieme a Giordana Angi e Pino Perris, è tratto dall’album di debutto Solo che ha debuttato alla quarta posizione in classifica F.I.M.I. L’album contiene undici tracce di cui nove inediti e due cover, tra cui il brano Guarda che luna interpretato insieme ad Arisa. Il disco è stato prodotto e arrangiato da Celso Valli e Pino Perris. Accanto a te racconta una storia d’amore, un amore dolce e pieno di speranze e ricordi sospesi.

Videoclip

Da mercoledì 29 maggio, è online su Vevo il video di Accanto a te di Alberto Urso. Il videoclip è stato girato a Roma, alle OZ Officine Zero, ex officine di manutenzione ferroviaria, ora centro gestito da giovani artigiani, il video è diretto da Gaetano Morbioli. Morbioli, che oltre alla regia cura anche la fotografia del video, accentua la dicotomia tra passato e presente mostrando il contrasto tra il bianco dell’ambiente illuminato da una luce intensa e il nero di un cavallo e di un pianoforte a coda.

Il protagonista è Alberto rappresentato in un continuo gioco di contrasti tra tradizione e modernità, a simboleggiare  passato e nuovo che si incontrano. La scena ruota intorno alla possente voce di Alberto e all’eterea presenza di una bellissima ragazza dai lunghi capelli rossi che suona un pianoforte a coda e attende che lui si sieda accanto a lei.