Federico Baroni, al via dal 18 maggio lo “Street Tour”

Da sabato 18 maggio il cantautore romagnolo Federico Baroni tornerà alle sue origini di artista di strada con un nuovo Street Tour. Una nuova avventura dal vivo, in cui il busker presenterà i brani estratti dal suo album d’esordio Non pensarci, disponibile nei negozi e su tutte le piattaforme digitali.

Federico Baroni Street Tour

Nel corso di questi live, Federico Baroni, oltre a presentare i brani del suo progetto discografico eseguirà anche diverse cover e non mancheranno le sorprese, con tantissimi ospiti che si esibiranno con Federico per dar vita a un vero e proprio Street Show unico nel suo genere.

«Il 18 Maggio inizierà il mio Street Tour in giro per l’Italia, una città ogni settimana. Ho fatto questa scelta, di promuovere il disco non con i classici Live nei locali, per far capire da dov’è iniziato tutto – afferma Federico Baroni – Ci tenevo, prima di intraprendere un tour con la mia band, ad arrivare alle persone nel modo più sincero e diretto possibile.  Incontrarsi di persona, conoscersi, scambiare due chiacchiere… per me queste cose sono state sempre alla base di qualsiasi rapporto genuino e duraturo. Un progetto diverso dal solito che però riassume esattamente quello che è stato il mio percorso in questi anni e rende giustizia al palco che, più di ogni altro, mi ha fatto crescere come artista ma soprattutto come persona: la strada».

Il nuovo Street Tour di Federico Baroni è realizzato in collaborazione con Yourmusic.it. Lo store online di strumenti musicali sarà nuovamente sponsor ufficiale del tour di Federico Baroni, fornendogli la strumentazione per le live performance: dalla chitarra all’amplificazione sullo stage.

18 maggio – Napoli, Via Toledo – ore 16.00
25 maggio – Rimini, Piazza Tre Martiri – ore 16.00

1 giugno  Bologna, Via dell’Indipendenza – ore 16.00
8 giugno– Roma, Via del Corso – ore 16.00
15 giugno – Milano, Piazza Duomo – ore 16.00