Irene Grandi, dal 10 maggio il nuovo singolo “I Passi dell’Amore”

I passi dell’amore è il titolo del nuovo singolo di Irene Grandi, in radio dal 10 maggio che anticipa il nuovo album, intitolato Grandissimo, con il quale l’artista festeggia i suoi 25 anni di carriera.

Irene Grandi I passi dell'amore

I passi dell’amore, segna il ritorno a distanza da A memoria, l’ultimo singolo inediti di Irene Grandi. Il desiderio e la necessità impellente di sperimentare nuove strade nel proprio percorso artistico si esprimono pienamente con questo brano nato dalla collaborazione con il cantautore siciliano Antonio Di Martino.

Questa canzone – spiega Irene Grandiè come una ventata di primavera che porta il suo profumo tra le vie della città trafficata e alienante, dove spesso si respira incertezza, e riporta la fiducia nella vita che ci sorprende sempre. Nel momento preciso in cui abbandoniamo l’ostinazione ad avere tutto ciò che vogliamo, si apre una strada nuova e così muoviamo i primi passi dell’amore”.

È con questa significativa canzone che Irene Grandi apre i festeggiamenti del suo traguardo venticinquennale, riprendendo un lungo cammino, consapevole e autentico, di evoluzione artistica e umana.

Tutto può succedere
Il vento può cambiare direzione
e la felicità
ha la forma delle nuvole
niente resta uguale
tornare insieme forse cambierà la nostra vita
o forse lascerà tutto com’è

Videoclip

Nel video che accompagna il brano un insieme di piccole storie che invitano a fermarsi, a guardare un po’ più in alto, rispetto alla quotidianità e alle consuetudini. Quei passi che improvvisamente imboccano sentieri inesplorati e possono dare un nuovo senso al ritmo frenetico delle nostre vite, al ripetersi di giorni che possono sembrare tutti uguali, sono uno sguardo nuovo che punta alla felicità.

Abbiamo girato il videoclip tra le strade di Firenze e dintorni e abbiamo casualmente scelto la più bella giornata di queste ultime settimane! racconta Irene Grandi – Bastava guardare le nuvolette bianche nel cielo azzurro per sentirsi bene, baciati da quel tiepido raggio di sole. È stata una bella sensazione, di connessione profonda con il significato del video.”