Giorgia, incanta il Grana Padano Arena di Mantova! (Scaletta)

Lo scorso 13 aprile, Giorgia si è esibita con il suo Pop heart Tour 2019 al Grana Padano Arena di Mantova (Ex PalaBam), spettacolo che ha registrato il tutto esaurito.

Giorgia, a distanza di due anni dalla sua ultima data live a Mantova, torna al Grana Padano Arena (Ex Palabam) per presentare i brani del suo ultimo album, certificato disco di platino, Pop Heart. Il pubblico mantovano ha accolto con grande euforia l’evento, facendo registrare il tutto esaurito, ripagato da quasi due ore e mezza di live in cui Giorgia ha spaziato, portando dai suoi brani più celebri alle cover. Il Pop Heart Tour, giunto alla sua terza data dopo quella di Ancona e Torino, attualmente in giro per l’Italia con i brani più celebri dell’artista romana e alcune cover, contenute nel suo ultimo album uscito lo scorso novembre per Sony Music Italy, inizia con l’esecuzione di tre cover, il primo singolo Le Tasche piene di sassi, cover del celebre brano di Jovanotti, Una storia importante di Eros Ramazzotti e Gli ostacoli del cuore di Elisa per poi proseguire con alcuni dei suoi brani, Io fra tanti e Scelgo ancora te, con i quali Giorgia riesce ad entusiasmare il pubblico e spingerlo ad alzarsi per ballare e cantare insieme a lei. Si respira un desiderio di festa, il pubblico è completamente coinvolto nello spettacolo tanto da accompagnare Giorgia, cantando ogni verso delle sue canzoni, tra le hit più attese ed eseguite troviamo È l’amore che conta, Il Mio Giorno Migliore, Come Neve, L’essenziale (cover i Marco Mengoni) e ancora Oronero Tu mi porti su.

Viviamo in un momento storico in cui le persone dovrebbero iniziare a crescere emotivamente, avere la coscienza che vada un po più sù, che senta che non ci si può basare più su quello che si vede ma su quello che sente, ho la fortuna di fare un lavoro dove conta molto più quello che senti rispetto a quello che vedi, a quello che conti, non sembra ma è così. Questi sono i momento che contano, quelli in cui ti arriva qualcosa diretto qui (indicando il cuore), il resto sono solo chiacchiere e numeri, che non cambiano la vita

La tappa di Mantova arriva in una giornata molto importante per Giorgia, il diciassettesimo anniversario dalla morte di Alex Baroni, artista al quale era legata emotivamente fino a poco prima della sua scomparsa e al quale ha voluto dedicare un ricordo commosso sul palco. In un’intervista a SkyTG24, l’artista ha voluto ricordarlo così:

Le ferite si portano, ci convivi, mentre magari prima tentavi in qualche modo di combatterle, anche se alcune sono incurabili. Ci devi convivere cercando però di non vivere lì, nel passato. Devi dargli valore, accettando quanto ti hanno cambiato e andare avanti

 

Uno spettacolo completo che dimostra ancora una volta quanto l’artista sia in grado di stupire il suo pubblico, portando sempre qualcosa di nuovo. Dai momenti emozionali ai blocchi dance, il Pop Heart Tour è un’occasione per Giorgia di poter mostrare tutte le sfaccettature del suo animo e della sua voce, grazie all’esecuzione dei suoi più grandi successi e alle versioni live dei brani tratti da Pop Heart. Lo show collega il passato al futuro, l’acustica pop a quella dance. Il passato è delineato da momenti in cui lo spettatore ha la possibilità di godere a pieno della musica emozionandosi e immergendosi nelle note senza distrazioni, il futuro si delinea con la potenza delle immagini e degli enormi schermi che creeranno più stages dentro lo stesso. Un palco essenziale, sofisticato, lineare ed elegante che lascerà la voglia di riaccendere la musica. Ad accompagnare Giorgia durante questi appuntamenti live, una band d’eccezione, composta da musicisti italiani ed internazionali. Sonny Thompson al basso, Mylious Johnson alla batteria, Jacopo Carlini al pianoforte, Fabio Visocchi alle tastiere e Anna Greta Giannotti alla chitarra mentre per quanto riguarda i cori troviamo Diana Winter e Andrea Faustini. Ad arricchire lo show anche un DJ set a cura del batterista Mylious Johnson.

Scaletta

Le tasche piene di sassi
Una storia importante
Gli ostacoli del cuore
Io fra tanti
Scelgo ancora te
Sweet Dreams
Quando una stella muore
È l’amore che conta
Come neve
Dune mosse
I Feel Love
Il mio giorno migliore
La mia stanza
Ain’t Nobody
E poi
Come saprei
Strano il mio destino
Un amore da favola
Medley Girasole/Tra dire e fare
Easy
Di sole e d’azzurro
Vivi davvero
Stay
Credo
L’essenziale

BIS

Oronero
Anima
Tu mi porti su

QUI TUTTE LE DATE DEL TOUR