Amici 18, il riassunto della terza puntata del serale di Amici

Il 30 marzo è partito il serale di Amici 18, in questo terzo appuntamento vedremo sfidarsi le due squadre capitanate da Ricky Martin Vittorio Grigolo per la vittoria di puntata.Amici di Maria De Filippi Serale Puntata

Formazione delle Squadre

Bianchi: AlvisGiordanaMameli, Rafael, Umberto
Blu: Alberto, Jefeo, Tish, Valentina, Vincenzo

Regolamento della puntata

Le due squadre si sfideranno in due manche, alla fine ognuna di esse, la squadra vincitrice nominerà tre elementi della squadra perdente, del quale poi ne verrà selezionato solo uno in base al giudizio di Loredana Bertè Giuliano Peparini, che finirà al ballottaggio finale. Tra i due nominati si terrà una sfida che decreterà l’eliminato della puntata.
NOTA: In seguito all’eliminazione di LudovicaLoredana ha deciso di fare una proposta alla produzione che introduca il voto da parte del pubblico a casa, con il tentativo di dimostrare la presenza immotivata, a suo dire, dei due trapper AlvisJefeo. QUI TUTTE LE INFO

Ospiti della puntata

Alla terza puntata del Serale parteciperanno:

Il Volo
Ornella Vanoni

Riassunto della puntata

Maria apre la puntata riportando le proposte che Loredana ha fatto alla produzione e annunciandone l’approvazione. Avverte che i cantanti della squadra blu hanno accettato e preparato le due esibizioni che Loredana aveva richiesto come Prova Proibitiva mentre nelle squadra bianca l’unica ad averle preparate entrambe è GiordanaMameli ha preparato “qualcosa” mentre Alvis non ha preparato nessuna delle due.

PRIMA SFIDA:

Jefeo BLU contro Mameli BIANCA – Vota il pubblico da casa con il Televoto – VINCE LA SQUADRA BLU (Durante la sfida Jefeo si è esibita con Sei Bellissima, mentre Mameli ha presentato una )
Valentina BLU contro Umberto BIANCA – Vota il pubblico da casa con il Televoto – VINCE LA SQUADRA BIANCA
Tish BLU contro Giordana BIANCA – Vota il pubblico da casa con il Televoto – PROVA SEGRETATA (Vinta da Giordana con il 51% su Tish che ha ottenuto il 49%) 3 punti
Vincenzo BLU 
contro Rafael BIANCA – Vota il pubblico da casa con il Televoto – VINCE LA SQUADRA BLU
Alberto BLU contro Mameli BIANCA – Vota il pubblico da casa con il Televoto – VINCE LA SQUADRA BLU

La prima sfida è stata vinta dalla squadra BIANCA, 4 a 3, viene data la possibilità a Vittorio Grigolo, direttore artistico della squadra perdente, di scegliere su quale dei suoi ragazzi della sua squadra puntare, se esso riceverà l’90% dei voti positivi da parte del televoto, l’allievo sarà salvo. Vittorio scommette su VincenzoVincenzo ottiene il 94% dei voti positivi e quindi è salvo dalle nomination della squadra BIANCA.

LE NOMINATION DELLA SQUADRA BLU:

Alberto da proposta di Loredana è tra i tre in eliminazione
Jefeo 5 voti a favore della nomination
Tish 5 voti a favore della nomination

Fra i tre nominati Loredana Bertè decide di eliminare provvisoriamente Jefeo. Jefeo lascia lo studio.

SECONDA SFIDA:

Tish BLU in duetto con Ornella Vanoni contro Giordana e Mameli BIANCA in duetto con Il Volo – Votano i professori e Loredana – VINCE LA SQUADRA BLU 
Alberto BLU contro Umberto BIANCA – Votano i professori e Loredana – VINCE LA SQUADRA BLU 
Vincenzo BLU contro Rafael BIANCA – Votano i professori e Loredana – PROVA SEGRETATA 2 punti

La prima sorpresa, stile “C’è posta per te”, è per Rafael.

Valentina BLU contro Alvis BIANCA – Votano i professori e Loredana – VINCE LA SQUADRA BIANCA

BUSTA D’ORO

La squadra in svantaggio può giocarsi la possibilità di schierare uno degli allievi per ribaltare il risultato, vinta questa prova vengono invalidate le altre della sfida, dall’altra parte la squadra in vantaggio dovrà schierare un allievo della categoria opposta. Chi vince questa prova vince tutta la sfida. Votano Cannito, Vessicchio Loredana Bertè.

Ricky accetta la sfida:

Vincenzo BLU contro Giordana BIANCA

l risultato prima di questa prova era 3 a 2 per i bianchi (sommando i punti della terza prova). Quindi la sfida era già vinta dai bianchi in realtà.

La seconda sfida è stata vinta dalla squadra BIANCA, Giordana ha quindi vinto la sfida contro Vincenzo, viene data la possibilità a Vittorio Grigolo, direttore artistico della squadra perdente, di scegliere su quale dei suoi ragazzi della sua squadra puntare, se esso riceverà il 99% dei voti positivi da parte del televoto, l’allievo sarà salvo. Vittorio scommette su Alberto. Alberto ottiene il 94% dei voti positivi e quindi non è salvo dalle nomination della squadra BIANCA.

Per decidere chi sarà colui o colei che andrà a scontrarsi con Jefeo i ragazzi della squadra blu si dovranno sfidare l’un l’altro e i professori e Loredana Bertè voteranno le varie sfide andando ad individuare lo sfidante.
Tish si sfida con Alberto, vince Alberto
Tish
si sfida con Vincenzo, vince Vincenzo
Tish
si sfida con Valentina, vince Tish

Eliminazione

ValentinaJefeo si sfidano, due prove a testa, votate dai professori e da Loredana Bertè. L’eliminato della terza puntata del serale è Jefeo

Ascolti

La terza puntata di Amici 18 cresce di ben 2 punti e arriva al 21.70% di share con 3 milioni 939 mila telespettatori.
Il talent convince soprattutto il pubblico giovane che sulla fascia 15-64 anni porta il dato al 24.82% di share.