LSD, la recensione del nuovo album “Labrinth. Sia. Diplo present… LSD”

E’ disponibile nei negozi e digital store dal 12 aprile il nuovo album di LSDLabrinth. Sia. Diplo present… LSD pubblicato per Records/Columbia Records/Sony Music Italy. 

LSD Labrinth. Sia. Diplo present… LSD

LSD, supergruppo formato dal cantante britannico Labrinth, dalla cantautrice australiana Sia e dal disc jockey e produttore discografico statunitense Diplo, acronimo che prende appunto ispirazione dalla prime lettere dei suoi membri (LabrinthSiaDiplo) tornano nei negozi con Labrinth. Sia. Diplo present… LSD, il loro nuovo album di inediti. Il progetto LSD nasce nel 2018, frutto dell’affinità naturale tra le tre superstar internazionali Sia, Diplo e Labirinth, nell’atto pratico i due cantautori Labrinth e Sia si incontrarono una sera per scrivere una canzone e si resero immediatamente conto che avrebbero potuto scrivere molti altri pezzi insieme. Man mano che la loro innegabile chimica musicale crebbe, si aggiunge Diplo, che completò e arricchì ulteriormente il trio. Questa collaborazione, che in un anno non ha mai visto i tre artisti esibirsi in pubblico insieme, avrà la sua premiere al The Ellen DeGeneres Show dove presenterà il brano No New Friends, di cui lunedì 15 aprile uscirà anche il video.

Labrinth. Sia. Diplo present… LSD è stato anticipato dal singolo Thunderclouds, che ha conquistato il disco di platino in Italia, superato i 223 milioni di streaming su Spotify e i 323 milioni di views su YouTube, ed è stato la colonna sonora dello spot di un noto smart-phone. Oltre a questo primo singolo sono stati rilasciati anche i brani Genius, Audio e Mountains che hanno riscontratoaltrettanto successo di streaming (rispettivamente 121 milioni, 149 milioni e 13 milioni), e anche con i loro remix come quello di Genius a cura di Lil Wayne (che rappa anche nel pezzo), precedentemente remixato anche da Lost Frequencies, da MK e da Banx & Ranx, mentre il remix di Audio è stato curato da CID. Oggi, in alta posizione nella New Music Friday di Spotify Italia anche il brano Heaven Can Wait. L’album è sicuramente una perla dell’elettro-pop made in USA, caratterizzato dalle voci uniche di SIALabrinth che esaltano il prodotto e lo rendono internazionale e pop, finiture di produzione meritevoli di stima, un album da cantare/ballare, quella classica raccolta di hit che, in vista dell’estate, ci accompagna per i lunghi viaggi verso le mete turistiche.