Eman, da venerdì 29 marzo il nuovo singolo “Giuda”

Sarà disponibile dal 29 marzo, Giuda, il singolo che anticipa il nuovo album del cantautore Eman, all’anagrafe Emanuele Aceto

Eman Giuda

Attraverso la figura biblica di Giuda, il cantautore affronta la tematica del tradimento, inteso soprattutto come il prevalere del lato oscuro nell’essere umano. Il singolo è stato scritto e composto da Eman e Mattia SKG Masciari (che ha curato anche la produzione) e mixato e masterizzato da Andrea Debernardi. Da venerdì 22 marzo, il brano è disponibile in pre-order su iTunes e in pre-save su Spotify.

PRE ORDINA IL NUOVO SINGOLO

«“Giuda” è stata scritta in una notte, dopo una serata piuttosto movimentata – spiega Eman in merito al singolo – Parla di tradimento, ma soprattutto di quante volte siamo noi a tradire noi stessi, spesso non accettando la parte meno in luce e (volutamente?) tenuta nascosta. Ma il brano spazia su diversi argomenti e si apre a diverse interpretazioni, seguendo sempre la linea introspettiva che caratterizzerà l’intero album. Giuda non è necessariamente il traditore, Giuda spesso è l’esperienza, la scintilla per tirare fuori il lato più oscuro. Musicalmente, è uno dei brani dell’album dove maggiormente si percepisce la ricerca di un suono riconoscibile e quindi nostro».