Amici 18, i direttori artistici del serale di Amici di Maria de Filippi

Dopo aver saltato la 17esima edizione, torna ad Amici 18 la figura del Direttore Artistico delle squadre del serale, bianca e blu, ruolo che negli anni passati è stato occupato, tra gli altri, da Emma, Elisa, Nek, J-Ax, Miguel Bosè, ecc.

Amici 18 di Maria De Filippi Serale Puntata

In contraddizione con trend intrapreso nella scorsa edizione, in cui si è tentato di porre un’attenzione maggiore sui ragazzi, quest’anno a guidare le tradizionali squadre bianca e blu del serale di Amici 18 ci saranno due direttori artistici d’eccezione: Ricky Martin e Vittorio Grigolo, che avranno il ruolo di insegnare, consigliare e schierare durante le puntate gli allievi delle due squadre con l’obbiettivo di portarli ad una crescita artistica, e perché no anche alla vittoria. Da non escludere la possibilità che i vedremo i due direttori artistici esibirsi con gli allievi, come accaduto nelle passate edizioni.

Ricky Martin

Il re del pop latino, Ricky Martin, con oltre 70 milioni di dischi venduti vincitore di diversi Grammy Awards ha collaborato con le più grandi pop star mondiali ogni suo video supera il miliardo di visualizzazioni sui social conta 42.500.000 followers, dal 30 marzo ricoprirà il ruolo di direttore artistico di una delle due squadre del serale di Amici 18. 

Ricky Martin Amici 18

Vittorio Grigolo

Esordio a soli 13 anni al Teatro dell’Opera di Roma , definito da tutti i critici l’erede di Pavarotti, in nomination ai Grammy Awards con West Side Story di Bernstein, vincitore dell’European Border Breakers Awards per il disco più venduto all’estero, Metropolitan di New York sold out, il suo concerto a Parigi ha visto presenti oltre 800.000 spettatori.

Ho sacrificato tutto per la musica, ma non mi pento.
Una cosa la voglio dire ai ragazzi: il talento non basta,
serve sacrificio per portarlo avanti. Non si finisce mai di imparare

Vittorio Grigolo Amici 18