Amici 18, nuovo appuntamento in vista del serale!

Sabato 9 marzo, alle ore 14.10 nuovo imperdibile appuntamento con Amici 18, il talent show di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi.

La classe della scuola del talento si colora sempre più di verde. Sono sette gli allievi che fino ad ora hanno meritato la maglia di accesso al Serale: Rafael Quenedit Castro, Vincenzo Di Primo, Umberto Gaudino e Valentina Vernia, Tish, Giordana Angi e Alberto Urso. Dopo un promo video della produzione di Amici 18 che ha lasciato intravedere due figure maschili, durante la settimana nel daytime di Canale 5 è stato proposto agli allievi un toto nomi dei nuovi direttori artistici.

Ospiti Federica e Shade, reduci dall’ultima edizione del Festival di Sanremo in cui hanno gareggiato con il brano Senza Farlo Apposta.

Parte ufficialmente la prima sfida a squadre:

Tish e Alvis (Atene) vs. Alberto e Ludovica (Sparta) VINCE SPARTA
Valentina (Atene) vs. Mowgli (Sparta) VINCE SPARTA
Mameli (Atene) vs. Giordana (Sparta) VINCE ATENE
Rafael (Atene) vs. Umberto (Sparta) VINCE ATENE
Alvis (Atene) vs. Jefeo (Sparta) VINCE SPARTA

La prima sfida viene vinta dalla quadra di SPARTA, a giocarsi la maglia per il serale è Mowgli che durante l’esibizione ha ottenuto una media superiore all’8 a cui va ad aggiungersi il punto della squadra. L’allievo si presenta davanti ai tre giudici esterni che confermano il suo accesso al serale, quindi Mowgli ottiene la maglia.

Si prosegue con la seconda sfida a squadre della puntata:

Tish (Atene) vs. Ludovica (Sparta) VINCE ATENE
Miguel (Atene) vs. Vincenzo (Sparta) VINCE SPARTA
Mameli (Atene) vs. Alessandro (Sparta) VINCE ATENE
Valentina (Atene) vs. Umberto (Sparta) VINCE ATENE

La seconda sfida viene vinta dalla quadra di ATENE, a giocarsi la maglia per il serale è Mameli che durante l’esibizione ha ottenuto una media del 9,1. L’allieva si presenta davanti ai tre giudici esterni che confermano il suo accesso al serale, quindi Valentina ottiene la maglia.

Federica e Alberto si sfidano con i loro inediti, Alberto, è il vincitore della sfida.

Serale

Maria mostra il video che inquadra le mani dei direttori artistici e, proseguendo il gioco del pomeridiano dell'”indovina chi?” i ragazzi fanno il nome di Biagio Antonacci e Michael Bublé, non sono loro. Alle info in merito al serale si aggiunge la conferma di Loredana Bertè come  membro della giuria del serale.