Ultimo, dal 22 febbraio sarà disponibile in digitale “Fateme Cantà”

Da venerdì 22 febbraio sarà disponibile in digitale Fateme cantà, il nuovo brano inedito di Ultimo, scritto e interpretato dal giovane artista che, per la prima volta nella sua carriera, presenta un brano in dialetto romano, una canzone che rappresenta un vero e proprio manifesto del suo cantautorato.

Dopo la pubblicazione del nuovo singolo I tuoi particolariil già certificato disco d’oro con cui ha partecipato alla sessantanovesima edizione del Festival di SanremoUltimo anticipa ai suoi fan un nuovo inedito contenuto nel disco Colpa delle favole, in uscita il prossimo 5 aprile. Fateme cantà, al suo debutto, ha già conquistato la posizione #1 su iTunes.

Videoclip

Il singolo è accompagnato dal videoclip firmato dal regista Emanuele Pisano che vede la straordinaria partecipazione di Antonello Venditti, segno del profondo legame tra la storica tradizione musicale romana e la nuova scena cantautorale della città.

 

Fateme Cantà è una sorta di manifesto, un brano crudo, dove Ultimo senza ricorrere a metafore o astrazioni ci riporta una fotografia sincera e racconta in modo libero e diretto la voglia di fare musica con semplicità, anche grazie al linguaggio che per lui è più spontaneo. Il romano mostra infatti le radici del cantautore nato e cresciuto a San Basilio e risveglia le emozioni legate al quotidiano. Il testo mette in luce il forte contrasto tra il successo e la vita di tutti i giorni, quella in cui in molti possono riconoscersi mentre, a testa alta, cercano di affrontare problemi molto lontani dalle luci del palcoscenico.

Tour

Dopo aver registrato con tre mesi d’anticipo il sold out di tutte le date del prossimo Colpa delle favole tour in 18 palazzetti italiani,l’artista aggiunge due nuovi appuntamenti live.

TUTTO IL CALENDARIO LIVE AGGIORNATO QUI