Amici 18, una nuova puntata del pomeridiano del talent show di Maria de Filippi

Andrà in onda, in diretta, il 16 febbraio su Canale 5 alle 14.10, un nuovo appuntamento con il talent show Amici 18 di Maria De Filippi.

Continua la corsa al serale: dopo le tre maglie assegnate ai ballerini Rafael Quenedid Castro e Vincenzo Di Primo alla cantante Tish, chi si aggiudicherà la maglia più ambita dagli allievi della scuola di Amici 18?

Riassunto della puntata

La puntata, eccezionalmente in diretta per far partecipare il pubblico con il televoto, inizia con la richiesta da parte di Mowgli di non far votare le sue esibizioni alla maestra Alessandra Celentano poichè il suo voto (4) influenzerebbe la media impedendogli la possibilità di accedere al serale di Amici 18. La richiesta non viene accettata dalla maestra, in seguito ad un lungo dibattito con Timor.

Inizia la prima sfida a squadre, viene aperto il televoto per tutti coloro che non hanno ricevuto la maglietta verde. Ad aprire la sfida sono Umberto per la squadra di SpartaFederico per quella di Atene, vince Sparta. E’ il turno di Tish contro Giordana, vince la seconda. Rafael contro Mowgli accompagnato da Alberto con il sax, vince Rafael. Si procede con la quarta prova che vede Mameli e Alberto sfidarsi, vince Alberto portando la vittoria a Sparta per 3 a 1. Va in sfida, con la media del 6, Mameli mentre per la squadra vincente nessuno ha la media del nove ma Giordana avendo guadagnato il punto in più dalla squadra arriva alla media necessaria per gareggiare per guadagnarsi la maglia del serale. I tre giudici danno il SI e quindi Giordana accede ufficialmente al serale.

Parte la seconda sfida a squadre, i primi a scontrarsi cono Valentina contro Vincenzo, vince Sparta, la seconda sfida è il punto TIM tra AlvisJefeo che vince Atene. Altre due sfide che fanno arrivare la sfida paritaria 2 a 2. A determinare la vittoria è Ludovica che vince la sfida. Va in sfida Federica, nessuno ha una media sufficiente per gareggiare per la maglia del serale.

Il televoto decide che il più votato della puntata è Giordana, che viene esclusa dalla possibilità di concorrere al serale avendola già sostenuta e vinta, quindi si passa al secondo della classifica che è Alessandro Casillo che sostiene l’esame con i tre giudici esterni. Il primo giudice dice NO sostenendo che Alessandro non sia a un livello pari alle due allieve cantanti passate al serale, TishGiordana.