Sanremo 2019, riassunto della quarta serata del Festival

Ecco il riassunto e tutte le info importanti riguardo la quarta serata della 69esima edizione del Festival di Sanremoin onda l’8 febbraio, in prima serata su Rai1.

Meccanismo

Nella quarta Serata i 24 Artisti reinterpreteranno le proprie canzoni in gara, in versione rivisitata o con diverso arrangiamento musicale, ognuno insieme ad un artista ospite.
Voteranno il pubblico, attraverso il Televoto, la giuria della Sala Stampa, la giuria degli Esperti. I tre sistemi di votazione in Serata avranno un peso percentuale così ripartito: Televoto 50%; giuria della Sala Stampa 30%; giuria degli Esperti 20%. Al termine verrà stilata una classifica, determinata dalla media tra le percentuali di voto ottenute durante la quarta serata dalle canzoni (nelle esecuzioni con artisti Ospiti) e quelle delle

Riassunto della serata

La serata si apre con l’esibizione di Claudio Baglioni che interpreta, con il suo corpo di ballo, il brano Acqua della Luna.

Aprono la gara Federica Carta & Shade che si esibiscono con il loro brano Senza farlo apposta, in duetto con Cristina D’Avena, Motta con il suo brano Dov’è l’Italia, in duetto con Nada. Li seguono Irama che si esibisce con il suo brano La ragazza con il cuore di latta, in duetto con Noemi.

OSPITE: Ligabue con Luci d’America e Urlando contro il cielo. Poi con Baglioni duetta sulle note di Dio è morto.

 

Riprendono la gara Patty Pravo & Briga che si esibiscono con il suo brano Un po’ come la vita, in duetto con Giovanni Caccamo. Arrivano ora sul palco iNegrita che si esibiscono con I ragazzi stanno bene, in duetto con Enrico Ruggeri e Roy Paci. Il Volo si esibisce conMusica che resta, in duetto con Alessandro Quarta.

Arisa si esibisce con il suo brano Mi sento bene, in duetto con Tony Hadley, Mahmood si esibisce con il suo brano Soldi, in duetto con Guè Pequeno. Li succedono Ghemon si esibisce con il suo brano Rose viola, in duetto con Diodato e Calibro 35.
Francesco Renga si esibisce con il suo brano Aspetto che torni, in duetto con BungaroEleonora Abbagnato e Friedemann Vogel. Ultimo si esibisce con il suo brano I tuoi particolari, in duetto con Fabrizio Moro.
Nek si esibisce con il suo brano Mi farò trovare pronto, in duetto con Neri Marcorè. Boomdabash si esibiscono con il loro brano Per un milione, in duetto con Rocco Hunt. Zen Circus si esibisce con il suo brano L’amore è una dittatura, in duetto con Brunori Sas. Paola Turci si esibisce con il suo brano L’ultimo ostacolo, in duetto con Beppe FiorelloAnna Tatangelo si esibisce con il suo brano Le nostre anime di notte, in duetto con Syria. Ex-Otago si esibiscono con il loro brano Solo una canzone, in duetto con Jack Savoretti.

Enrico Nigiotti si esibisce con il suo brano Nonno Hollywood, in duetto con Paolo Jannacci. Loredana Berté si esibisce con il suo brano Cosa ti aspetti da me, in duetto con Irene Grandi.
Daniele Silvestri si esibisce con il suo brano Argento vivo, in duetto con Manuel Agnelli. Einar si esibisce con il suo brano Parole nuove, in duetto con Biondo. Simone Cristicchi si esibisce con il suo brano Abbi cura di me, in duetto con Ermal Meta. Nino D’Angelo e Livio Cori si esibiscono con il loro brano Un’altra luce, in duetto con i Sottotono. Achille lauro si esibisce con il suo brano Rolls Royce, in duetto con Morgan.

Vincitore

Giovanni Foti consegna il Premio della Regione Liguria a Motta