Amici, nello speciale del sabato consegnate due nuove maglie del serale

Una nuova puntata ricca di sorprese per il pubblico di Amici di Maria de Filippi, in cui due allievi si sono aggiudicati la maglia del serale, andando ad aggiungersi a Rafael, tra gli allievi che vedremo prossimamente in prima serata Canale 5.

La parte iniziale della registrazione del pomeridiano, già andata in onda, vede come protagonista Miguel e la sua sfida. A giudicare la sfida è Emanuel Lo che fa esibire l’allievo con la ballerina sfidante nella stessa coreografia decretando che fosse Miguel a dover proseguire nel percorso.

Si procede con l’assegnazione della maglia per il serale di Vincenzo rimasta in sospeso dalla puntata precedente, che dopo essersi esibito davanti ai tre giudici: Francesca Barnabini, Emanuel Lo Nancy Berti riesce ad ottenere il posto per il serale.

Si parte ora con la prima sfida a squadre, che vede nella prima prova sfidarsi Mameli con il suo inedito Milioni di coseAlberto con Tu si na cosa grande (vince Alberto)nella seconda prova Rafael si sfida con Umberto (vince Rafael), terza prova vede sfidarsi Alvis con Ma il cielo è sempre più bluAlessandro con Eppure Sentire (vince Alvis), si prosegue con la prova di Miguel contro Umberto. A decretare la vittoria della sfida è la quinta prova che vede Tish sfidarsi con Ludovica (vince Tish).

Con la media di 9.05, Tish affronta i tre step per il raggiungimento dell’agognata maglia del serale, si esibisce davanti a QuagliaPietro ZanottiCharlie Rapino. I tre giudici danno l’approvazione e l’allieva approda al serale di Amici 18.

La seconda sfida a squadre vede svolgersi tre prove: la prima Valentina contro Mowgli, la seconda Federica contro Giordana e la terza AlvisJefeo sul brano Difendimi per Sempre. In questo caso nessuno ha una media superiore o uguale al nove quindi nessuno concorre al serale.

La sfida immediata tocca a Federica che vince contro la sfidante Wendy.