Sanremo 2019, riassunto della terza serata del Festival

Ecco il riassunto e tutte le info importanti riguardo la terza serata della 69esima edizione del Festival di Sanremoin onda il 7 febbraio, in prima serata su Rai1.

Meccanismo

Nella serata del 7 febbraio 12 big re-interpreteranno i propri brani.
Nella terza serata voteranno il pubblico, attraverso Televoto, la giuria Demoscopica, la giuria della Sala Stampa.
I tre sistemi di votazione avranno – nella determinazione della graduatoria delle 24 canzoni interpretate in Serata – un peso percentuale così ripartito: Televoto 40%; giuria Demoscopica 30%; giuria della Sala Stampa 30%.

Scaletta cantanti in gara

Mahmood – Soldi
Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood
Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte
Ultimo  I tuoi particolari
Francesco Renga – Aspetto che torni
Irama  La ragazza con il cuore di latta
Patty Pravo con Briga – Un po’ come la vita
Simone Cristicchi – Abbi cura di me
Boomdabash – Per un milione
Motta – Dov’è l’Italia
Zen Circus – L’amore è una dittatura
Nino D’Angelo e Livio Cori – Un’altra luce

Riassunto della serata

E’ W l’Ighilterra il brano con il quale Claudio Baglioni apre la terza puntata del Festival di Sanremo 2019Dopo aver introdotto Virginia RaffaeleClaudio Bisio si comincia con la tradizionale lettura del regolamento della serata e del televoto.

Il primo ad esibirsi è Mahmood si esibisce con il suo brano Soldi del quale è autore insieme a Dario Faini e Paolo Alberto Monachetti. Lo segue Enrico Nigiotti e la sua Nonno Hollywood. E’ il momento del primo siparietto tra Claudio Bisio e Virginia Raffaele che si esibiscono in un omaggio al Festival di Sanremo, in cui l’attrice si cimenta cantando, in modo ironico, alcune canzoni iconiche della storia di Sanremo da Mamma, son tanto felice Una Vita in Vacanza.

OSPITE: Antonello Venditti che canta Sotto il segno dei pesci per poi eseguire in duetto con Claudio Baglioni, Notte prima degli esami. 

Riprende la gara Anna Tatangelo con il suo brano  Le nostre anime di notte. e Ultimo con il suo brano I Tuoi Particolarigià primo in tutte le classifiche di vendita e streaming. Torna il momento comico con Claudio Bisio e Virginia Raffaele che interpretano Ci vuole un fiore. Francesco Renga si esibisce con il suo brano Aspetto che torni, lo succede Irama con la sua  La ragazza con il cuore di latta.

OSPITE: Alessandra Amoroso che si esibisce, prima con il suo nuovo singolo Dalla Tua Parte e poi in duetto con Claudio Baglioni, Io Che non vivo.

Virginia Raffaele intrattiene il pubblico con Ornella Vanoni in un divertente scambio di battute. Patty Pravo con Briga riprendono la gara con il loro brano Un po’ come la vita seguiti da Simone Cristicchi, con la sua Abbi cura di me, e dai Boomdabash il loro brano Per un milione.

OSPITE: Raf e Umberto Tozzi eseguono un medley dei loro brani più famosi, e che eseguiranno nel tour insieme in partenza prossimamente, e Gente di mare.

Motta si esibisce con il suo brano Dov’è l’Italia, lo seguono Zen Circus con si esibisce con il suo brano L’amore è una dittatura

OSPITE: Paolo Cevoli

Nino D’Angelo e Livio Cori si esibiscono con il loro brano Un’altra luce.

OSPITE: Rovazzi che si esibisce in un’ironica performance cantando Andiamo a Comandare, intonando alcune frasi di Tutto Molto Interessante e duettando con Fausto LealiClaudio Baglioni in Faccio quello che voglio.

OSPITE: Serena Rossi che duetta con Claudio Baglioni sul brano Almeno tu nell’universo.

Baglioni, Virginia e Bisio eseguono Camminando sotto la pioggia in versione corale.

PRIMA e DOPO FESTIVAL: Simone Montedoro, Anna Ferzetti e Rocco Papaleo

Classifica Sala Stampa

Zona Blu

Mahmood
Ultimo
Simone Cristicchi
Irama

Zona Gialla

Motta
Zen Circus
Francesco Renga
Enrico Nigiotti

Zona Rossa

Nino D’Angelo e Livio Cori
Patty Pravo 
con Briga
Boomdabash
Anna Tatangelo