Marco Mengoni, in 1500 per l’Atlantico Instore a “Il Leone Shopping Center”

Si è svolto lo scorso 12 gennaio, presso il C.C. Il Leone Shopping Center, il primo dei quattro instore previsti per il 2019 di Marco Mengoni.

Fresco della certificazione disco di platino per l’album Atlantico e il disco d’oro per il nuovo singolo, Hola (I Say) feat. Tom Walker, saldo ai vertici delle classifiche da settimane, Marco torna dopo tre anni a Il Leone Shopping Center per incontrare i suoi fan e firmare le copie del suo nuovo progetto discografico.

Tanta la gente accorsa fin dalle prime ore del mattino per la prima data, del nuovo anno, dell’#AtlanticoInstore, alcuni addirittura anticipando l’apertura del Centro Commerciale e stazionando davanti alla location dalle 7. Oltre 1500 persone hanno preso parte all’evento, occupando interamente le balconate del piano superiore con rigoroso rispetto sia per la location che ha ospitato l’instore che per Mengoni.

Marco Mengoni instore lonato

Accolto da strepitante attesa, Marco Mengoni giunge puntuale alle 16.30 nell’”arena” de Il Leone Shopping Center. Appena arrivato, l’artista, afferma essere la location, in cui si è svolto un suo instore, con maggior impatto visivo. Bando alle ciance, dopo il tempo di qualche foto per la stampa locale ed essersi accomodato alla sua postazione, parte l’evento. Di ritorno dal suo viaggio tra Miami ed il Messico, si percepisce il desiderio di Marco di stare in mezzo al suo “Esercito” e di abbracciare e baciare con grande entusiasmo ognuno dei presenti. Partecipando ad un Instore di Marco è impossibile non accorgersi dell’eterogeneità dei partecipanti, questo è un importante traguardo e punto d’appoggio per un artista che da quasi dieci anni riesce a dominare le classifiche italiane proponendo progetti innovativi, senza mai infiacchirsi sugli obbiettivi raggiunti e i successi conseguiti ma ponendo l’asticella sempre più in alto.

Prossimi Appuntamenti:

Instore

13 gennaio – Ravenna, Centro commerciale ESP
14 gennaio – Arese, Centro commerciale “Il Centro”
15 gennaio –
 Genova, La Feltrinelli

Tour

TUTTE LE DATE QUI

Da aprile sarà possibile ascoltare live il nuovo album di Marco Mengoni, partirà infatti l’8 da Berlino il Mengoni Live 2019 che vedrà l’artista esibirsi, dapprima in alcune città europee, per poi concentrarsi sull’Italia in diciotto date che anticiperanno il tour internazionale previsto per fine 2019.