Rock In Roma 2019, tutto il calendario della manifestazione (IN AGGIORNAMENTO)

Come di consueto, anche nel 2019 arriva l’appuntamento imperdibile con Rock in Roma, la manifestazione musicale che si svolge annualmente a Roma presso l’Ippodromo delle Capannelle e Auditorium Parco Della Musica nei mesi estivi.

Tutto il programma

27-28 giugno – KRAFTWERK
Teatro Romano di Ostia Antica

27 giugno – CALCUTTA
Teatro Romano di Ostia Antica

Calcutta è tornato, forte di un magico 2018 che lo ha visto protagonista della scena musicale con l’album Evergreen, ultimo lavoro discografico uscito a distanza di due anni e mezzo dal precedente Mainstream e balzato direttamente al primo posto della classifica Fimi. Con EverGreen, anticipato dai tre singoli Orgasmo, Pesto e Paracetamolo, che si sono fatti largo nelle chart, nelle radio e nei cuori di migliaia di persone, Calcutta ha lasciato nuovamente il segno nella musica pop italiana. Dopo i doppi sold out già in prevendita dei concerti di Milano e Roma ad inizio 2019, Calcutta annuncia le prime date del suo tour estivo: il 27 giugno sarà sul palco del ROCK IN ROMA all’Ippodromo delle Capannelle.

Biglietti disponibili in prevendita su rockinroma.com e ticketone.it, e in tutti i punti vendita Ticketone e Box Office Lazio da venerdì 28 dicembre.

3 luglio – THIRTY SECONDS TO MARS
Auditorium Parco della Musica, Cavea

4 luglio – GEMITAIZ
Ippodromo delle Capannelle

Gemitaiz è uno dei performer più travolgenti della scena rap italiana. L’album Davide è stato al primo posto della classifica dei dischi più venduti nelle prime due settimane dalla sua uscita ed è stato certificato Disco di Platino. Il disco è, inoltre, tra i primi 10 album più venduti del 2018 secondo la classifica FIMI Gfk. Dopo il grande successo del Paradise Lost Club Tour appena concluso con ben 10 sold out consecutivi e oltre 25.000 biglietti venduti, Gemitaiz torna a grande richiesta dal vivo con il Summer Tour 2019:giovedì 4 luglio infiammerà il palco del ROCK IN ROMA, all’Ippodromo delle Capannelle. Oltre alle canzoni del suo ultimo disco DAVIDEl’artista porterà live i brani contenuti nel nuovo mixtape QVC8, ottavo capitolo della saga ormai cult sul web. L’edizione Deluxe con doppio CD contiene il bonus disc QVC Collection, che raccoglie brani inediti contenuti nei 7 mixtape della serie “Quello che vi consiglio”, in gran parte mai pubblicati finora su supporto fisico.

Biglietti disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di mercoledì 9 gennaio su rockinroma.com e ticketone.it, e in tutti i punti vendita Ticketone e Box Office Lazio dalle ore 16.00 di sabato 12 gennaio.

8 luglio – SKUNK ANANSIE + special guest
Auditorium Parco della Musica, Cavea

12 luglio – SALMO
Ippodromo delle Capannelle

Dopo il sold out dei concerti nei palazzetti a dicembre 2018, Salmo annuncia la sua partecipazione a ROCK IN ROMA per un esclusivo live, venerdì 12 luglio 2019 all’Ippodromo delle Capannelle, che anticipa il prossimo tour estivo. Con una produzione curatissima, un sound potente e una performance impeccabile, Salmo ha di recente dato il via al tour che segue l’uscita del suo nuovo album Playlist ed è pronto ad attraversare l’Italia con il PLAYLIST TOUR 2019, la sua prima tournée nei palazzetti italiani.

Biglietti in prevendita su rockinroma.com e ticketone.it a partire dalle ore 11.00 di giovedì 20 dicembre e in tutti i punti vendita Ticketone e Box Office Lazio dalle ore 11.00 di domenica 23 dicembre.

13 luglio – BEN HARPER & The Innocent Criminals
Auditorium Parco della Musica, Cavea

Ben Harper è considerato come uno degli autori e performer più incisivi e influenti di sempre, in grado di trascendere i generi musicali e parlare di temi personali così come di argomenti politici. Tour sold-out in tutto il globo, dischi volati direttamente nelle top10 delle classifiche statunitensi, certificazioni Oro e Platino in tutto il mondo e performance incredibili hanno fatto di Ben Harper e della sua band delle vere e proprie superstar mondiali. Dopo il suo album di debutto nel 1994, Welcome to the Cruel WorldBen Harper ha pubblicato diversi album in studio di grande successo tra cui Fight For Your MindThe Will to LiveBurn to ShineDiamonds on the InsideLifeline (nominato ai GRAMMY) e Call It What It Is nel 2016. Tutti questi progetti hanno visto la collaborazione con The Innocent Criminals, band formata da Leon Mobley (percussioni), Juan Nelson (basso), Oliver Charles (batteria) e Jason Mozersky (chitarra). Il gruppo, che si è sempre esibito live assieme a Ben in giro per il mondo, si distingue per la diversità di generi musicali cui i vari componenti appartengono e che in una qualche maniera rende ciascun musicista complementare all’altro.

Biglietti disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 10.00 di venerdì 21 dicembre su rockinroma.comwww.ticketone.it e www.ticketmaster.it, e in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di lunedì 24 dicembre. 

13 luglio – CARL BRAVE
Ippodromo delle Capannelle 

Carl Brave torna in tour dopo il suo ultimo lavoro discografico Notti Brave (After), presentato dal primo singolo estratto Possocantato con Max Gazzè. L’album è composto da sette tracce che vanno a formare il naturale sequel di Notti Brave, pubblicato a maggio 2018 ed entrato al primo posto della classifica dei dischi più venduti e già Disco di PLATINO (certificato Fimi/GFK), mentre il brano Fotografia, singolo di debutto, ha ottenuto la Certificazione doppio disco di platino. Dopo i sold out raggiunti a poche ore dall’apertura delle prevendite del nuovo tour Notti Brave a TeatroCarl Brave annuncia anche la sua prima data estiva al ROCK IN ROMA 2019 per un evento imperdibile, sabato 13 luglio all’Ippodromo delle Capannelle. Per Calrl Brave si tratta di un gradito ritorno sul palco del festival, a distanza di un anno dal concerto al Rock in Roma 2018 insieme a Franco126.

Biglietti in prevendita su rockinroma.com e ticketone.it a partire dalle ore 17.00 di mercoledì 19 dicembre e in tutti i punti vendita Ticketone e Box Office Lazio dalle ore 17.00 di sabato 22 dicembre.