J-Ax, dal 27 novembre in uscita il nuovo libro “Consigli a Me Stesso – i Miei 2 Centesimi”

Il 27 novembre uscirà Consigli a me stesso – I miei 2 centesimi, il nuovo libro di J-Ax, edito Mondadori, con prefazione firmata da Michele Serra. 


J-Ax Consigli a Me Stesso - i Miei 2 Centesimi

Dopo Axforismi e Imperfetta forma, J-Ax si diletta nuovamente nella prosa con 112 pagine di riflessioni ed esperienze che, grazie a una riscoperta maturità, il rapper più amato d’Italia analizza e rielabora, pronto a condividerle con i suoi fedelissimi fans. Dai ventenni, che fanno de I miei 2 centesimi un salvadanaio di preziosi consigli cui attingere per il futuro… fino ai coetanei, che si rispecchiano in quella monetina, e riconoscono parte di se stessi e del loro passato nelle opinioni dell’autore, sempre acute e dirette e che spesso diventano motivo di dibattito costruttivo.


“In questi ultimi 2 anni mi sono molto divertito a condividere con voi le mie opinioni personali o semplicemente le mie esperienze di vita. Io non sono di certo un intellettuale, un guru o un tuttologo – e non voglio dire a nessuno come vivere la propria vita – semplicemente ho imparato molto dagli errori nella mia di esistenza e ho voluto riassumere in questa raccolta tutto ciò che ho imparato e che eviterei di ripetere, e qualche consiglio da Zio per vivere più serenamenteJ-Ax

J-Ax non si impone come guru né intende essere dispensatore di verità assolute: non redige un libretto d’istruzioni sulla vita, di corollari incontestabili o di assiomi inconfutabili. Dal titolo stesso – l’espressione inglese “just my two cents” vuol dire proprio “soltanto la mia opinione” – si evince come I miei 2 centesimi rappresenti il valore simbolico di una semplice condivisione di pensieri e considerazioni che spaziano dalla vita personale alla politica, fino a temi di scottante attualità.

Instore

27 novembre –  Milano, Mondadori Bookstore di Piazza Duomo
28 novembre – Roma, Mondadori Bookstore Tuscolana