Mariah Carey, la recensione di “Caution”

Dal 16 novembre arriva nei negozi e nei digital store il nuovo album di Mariah Carey, intitolato Caution, che vanta featuring e collaborazioni di grande prestigio come Ty Dolla $ign, Blood Orange e Slick Rick.

Mariah Carey, non ha di certo bisogno di presentazioni, la donna che ha venduto di più nella storia della musica con oltre 200 milioni di album venduti. Vincitrice di numerosi Grammy, 21 American Music Awards, il premio Artist of the Decade di Billboard, il World Music Award come World’s Best Selling Female Artist of the Millennium e l’Icon Award della Broadcast Music Corporation (BMI) per i risultati raggiunti come autrice, Mariah è una delle artiste più poliedriche, con una straordinaria estensione vocale di cinque ottave, una prolifica attività di songwriter e uno spiccato talento come produttrice.

Mariah Carey Caution nuovo Album

Anticipato dai brani The Distance, GTFO, A No No e il singolo With You, Caution è un album destinato a rimanere nelle playlist di molti, per parecchio tempo, deducibile anche dai numeri raccolti dal progetto già prima della pubblicazione, oltre 25 milioni di streams e più di 11 milioni di views su VEVO/YouTube. Da molti definita come la miglior artista femminile di tutti i tempi per la sua voce e capacità interpretativa ma anche per i risultati raccolti negli anni di carriera, ben diciotto volte ha raggiunto la prima posizione in Hot100 di Billboard.

 

Con il primo singolo, The Distance, Mariah ha dimostrato di essere tornata, e in gran forma, con una produzione che si sviluppa in modo quasi cinematografico e quando parte la voce di Mariah si intuisce subito che si tratta di un brano destinato a diventare indimenticabile, risultando poi perfetta anche la collaborazione di un nome fondamentale della scena West Coast R&B come Ty Dolla $ign. 8th Grade e Stay Long Love You feat. Gunna sono i brani più di spicco dell’album, raccontano in modo diverso la sensualità e l’emozione che caratterizzano il mood di Mariah Carey.

Per celebrare la pubblicazione del nuovo album, Mariah Carey, ha organizzato la Mariah Experience che da oggi fino al 4 dicembre si potrà vivere al Sony Square a New York. Oggi Mariah sarà personalmente presente dalle 19.30 per firmare i suoi dischi, nel Sony Square saranno presenti dei photo-set per Instagram, dei display multimediali, memorabilia, un pop up shop.

Tracklist

GTFO
With You
Caution
A No No
The Distance Feat. Ty Dolla $ ign
Giving Me Life Feat. Slick Rick & Blood Orange
One Mo ‘Gen
8th Grade
Stay Long Love You Feat. Gunna
Portrait