Sony Music, Legacy Recordings annuncia nuove pubblicazioni in vinile per il Record Store Day!

Legacy Recordings, la divisione Catalogo di Sony Music, annuncia le pubblicazioni in vinile realizzate appositamente per il Record Store Day – Black Friday del 23 novembre 2018.

 

RECORD STORE DAY - BLACK FRIDAY sony music

Il Record Store Day è stato concepito nel 2007 da un gruppo di proprietari e dipendenti di negozi di dischi come modo per celebrare e diffondere la cultura che mantiene in vita quasi 1400 negozi di dischi indipendenti negli Stati Uniti e migliaia di negozi a livello internazionale. Clicca qui e cerca il negozio più vicino a te.

Le nuove uscite

Le uscite Legacy Recordings per il Record Store Day-Black Friday 2018 includono:

The Byrds, Sweetheart Of The Rodeo: Legacy Edition

(4LP 12’’ – Per la prima volta in vinile)
Quando nel 1968 venne pubblicato Sweetheart Of The Rodeo, i Byrds avevano già cambiato il genere della propria musica per ben due volte: dal folk-rock allo sperimentale acid-rock, cercando di spingersi oltre i confini di ciò che la musica rock potesse essere. L’uscita dal gruppo nel 1967 di David Crosby lasciò un vuoto creativo enorme e fu colmato rapidamente da Gram Parsons che ispirò Roger McGuinn e Chris Hillman, già appassionati di country e bluegrass, a registrare un album composto per lo più da sonorità country a Nashville, con l’aiuto di alcuni assi della scena locale (incluso il futuro Byrd Clarence White). Pubblicata per la prima volta in vinile e subito dopo il tour del 50° anniversario dell’album, questa Legacy Edition di Sweetheart Of The Rodeo propone il capolavoro country-rock oltre a 28 brani bonus, tra cui demo, outtakes, prove in studio e brani del gruppo pre-Byrds di Parsons, The International Submarine Band.

The Jimi Hendrix Experience, Burning Of The Midnight Lamp (Mono EP)

(7” Single)
Electric Ladyland è senza dubbio l’opera più autentica e personale di Jimi Hendrix, una versione della sua musica intesa come “il mio diario personale, un’esternazione di tutti i miei sentimenti interiori, dall’aggressività, alla tenerezza e alla comprensione, a tutto in pratica!”. Per celebrare il 50° anniversario dell’ultimo album registrato da Hendrix quando era ancora in vita, questo EP offre una versione ‘rara’ di “Burning Of The Midnight Lamp”, insieme ad altre registrazioni mono di Electric Ladyland come “Crosstown Traffic” e “Gypsy Eyes”.

OutKast, Rosa Parks

(12” Single)
Gli OutKast hanno ipnotizzato il mondo con il loro stile eccentrico, espandendo la gamma lirica e la versatilità melodica grazie al successo del 1998 “Rosa Parks”. Per celebrare questo brano classico dell’hip-hop, la versione speciale del singolo da 12″ realizzata in occasione del RSD include la versione originale, una radio edit, una registrazione strumentale e una versione a cappella.

Rage Against The Machine, Live & Rare

(2LP – Per la prima volta in vinile)
Pubblicata solo in formato CD per il Giappone nel 1997, questa raccolta di brani live e demo diventa disponibile per la prima volta in vinile in tutto il mondo e rappresenta un vero must-have per i fan dei Rage Against The Machine! Include versioni incendiarie di “Take The Power Back” e “Bombtrack”, cover di “Fuck Tha Police” degli N.W.A. e “Black Steel In The Hour Of Chaos” dei Public Enemy (con Chuck D alla voce) e brani tratti dai demo originali del 1991.

Iggy And The Stooges, Rare Power

(LP – Per la prima volta in vinile)
L’indomita energia di Iggy And The Stooges per la prima volta in vinile, in occasione del Record Store Day – Black Friday. Rare Power è una raccolta di brani ‘rari’ provenienti dalle sessioni di registrazione che diedero vita al loro album del 1973, Raw Power. Sette di questi nove outtakes e mix alternativi vengono ristampati in vinile per la prima volta, mentre il remix di “Gimme Danger” fatto dal compositore Josh Mobley (inserito nel famosissimo videogioco “Watch Dogs”) viene pubblicato per la prima volta in assoluto.

Muddy Waters, More Muddy “Mississippi” Waters Live

(2LP – Per la prima volta in vinile)
Registrato durante un tour nei club verso la fine della sua impressionante carriera, “Mississippi” Waters Live del 1979 è una preziosa testimonianza dell’ex mezzadro che aveva elettrizzato il blues negli anni ’40 e ’50. Per la prima volta in vinile, queste registrazioni fatte durante il tour e prodotte da Johnny Winter, mostrano la maestria di Muddy attraverso versioni indimenticabili di “Hoochie Coochie Man”, “Kansas City”, “Got My Mojo Working”, “Corrina, Corrina” e altro ancora.