Leonardo Monteiro, in uscita l’album d’esordio “Il Mio Tempo”

Dopo la partecipazione alla 68° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano Bianca, il 23 novembre esce l’album d’esordio di Leonardo Monteiro dal titolo Il Mio Tempo. Dallo stesso giorno sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo Tempo.

Il Mio Tempo Cover Leonardo Monteiro

Inoltre, il 20 novembre, nel corso della settimana della Milano Music Week, Leonardo Monteiro presenterà in anteprima i brani contenuti nell’album Il Mio Tempo al Memo Restaurant di Milano. L’artista sarà accompagnato sul palco dai musicisti Federico Morra (basso), Mattia Giovannetti (chitarra), Niccolò Barozzi (tastiera), Giovanni Sferazza (sax), Gianluca Fiorentino (saxofonista). Introduce lo showcase la speaker radiofonica Vanessa Grey. L’album Il Mio Tempo, prodotto da Adriano Pennino, Dariana Koumanova e Domenico (Mimmo) Cappuccio, contiene 10 brani, tra cui due in lingua inglese, che affrontano il tema dell’amore nelle sue mille sfumature. Il disco vede la straordinaria partecipazione del trombettista Fabrizio Bosso e della giovane arpista Simona Vitale.

«Se non si coglie l’attimo il tempo può sfuggire di mano. Credo fortemente che nella vita ci sia un tempo per tutto… quando non è il tuo momento alcune cose non accadono – racconta Leonardo Monteiro – La vita di ogni individuo gira intorno al tempo. Tutto questo mi affascina enormemente e quindi ho deciso di chiamare il mio primo album proprio “Il mio tempo”. È un disco che mi appartiene molto perché descrive, in maniera alle volte allegra e altre volte un po’ meno, i mille volti dell’amore, le esperienze e le emozioni vissute legate a ricordi indelebili».