Giorgia, è “Le Tasche Piene di Sassi” il nuovo singolo!

Giorgia, a pochi giorni dall’annuncio del nuovo attesissimo album Pop Heart, rivela che le Tasche Piene di Sassi di Lorenzo Jovanotti sarà il primo singolo estratto da questo nuovo progetto.

Giorgia Le Tasche Piene di Sassi

Le Tasche Piene di Sassi sarà disponibile per la programmazione radiofonica e in digital download dal 12 ottobre. Pop Heart è il disco del cuore di Giorgia, che sceglie di reinterpretare alcune tra le canzoni che più ha amato nella sua vita. E’ una delle canzoni più intense della carriera di Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, interprete e co-scrittore del brano, uscito nel 2011. L’emozionante racconto di un momento intimo e profondo della vita di Jovanotti, ma anche dell’esistenza di ognuno di noi, pura poesia in musica, che Giorgia ha reinterpretato con rispetto ed intensità. Il nuovo arrangiamento – a cura di Michele Canova, proprio come il brano autentico – è caratterizzato da una nuova ritmica, che rispetta la prima versione aggiungendo sfumature originali. Giorgia, con la sua voce unica, regala una meravigliosa, nuova interpretazione di un brano indimenticabile, già entrato nel cuore di molti.

 

Nel video un nuovo, emozionante incontro artistico tra Giorgia e l’attore Filippo Nigro, ancora insieme dopo il toccante video di Gocce di memoria, colonna sonora del film di Ferzan Özpetek La finestra di fronte. Il videoclip di Le tasche piene di sassi, diretto da Mauro Russo, racconta con rispetto ed intensità la solitudine che ciascuno si trova ad affrontare nella propria vita, momenti in cui ci si sente persi, soli e disorientati. Immagine dopo immagine, nota dopo nota, il video narra con estrema delicatezza brevi storie di malinconia quotidiana, che ogni personaggio affronta ed elabora a modo suo. Tuttavia, questi momenti non sono altro che i primi passi di un percorso verso la rinascita e il raggiungimento di una serenità intima e profonda, che i due protagonisti trasmettono col proprio sorriso nella scena finale.