Emis Killa, dal 12 ottobre nei negozi “Supereroe”

Esce venerdì 12 ottobre Supereroe, il nuovo album di Emis Killa per Carosello Records. Da oggi l’album è disponibile per il presave su Spotify e il preorder su iTunes. Per tutti i fan, inoltre, è disponibile su Musicfirst.it anche il preorder delle copie autografate da Emis Killa in tiratura limitata.

Emis Killa Supereroe Album 2018

Il titolo dell’album è un omaggio ai protagonisti secondari della storia personale di Emis Killa conosciuti nella provincia in cui ha trascorso la sua infanzia e adolescenza. Il rapper stesso ha dichiarato che “i supereroi esistono, e sono davanti ai nostri occhi tutti i giorni”. Questi sono tutti quegli eroi silenti che affiancano le nostre vite senza prendersi troppi meriti, dai genitori che fanno duri sacrifici, ai vigili del fuoco, agli atleti sportivi che ci hanno insegnato la determinazione e l’ambizione, i medici, fino agli amici che sono stati sempre accanto, anche nei momenti bui. L’album è stato anticipato dal singolo Rollercoaster, certificato disco di platino, che conta oltre 20 milioni di stream su Spotify e oltre 20 milioni di views su Youtube. Da venerdì 12, inoltre, sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo Fuoco e Benzina, brano che, dal giorno di uscita, si è posizionato stabilmente ai vertici della Top 50 Italia di Spotify.

Supereroe non è solo un progetto musicale, ma qualcosa di molto più ambizioso: per la prima volta, infatti, un rapper italiano entra nel mondo del cinema grazie al cortometraggio con protagonisti Emis Killa e Giacomo Ferrara, uno degli attori italiani più promettenti del panorama italiano che si è reso noto al grande pubblico con il ruolo di Spadino, tra i protagonisti di Suburra – La Serie su Netflix. Insieme alla copia fisica del disco sarà, inoltre, disponibile un comic book, rendendo Supereroe il primo progetto il cui concept è declinato in tre differenti forme d’arte: musicale, cinematografica e fumettistica.

Il titolo dell’album è un omaggio ai protagonisti secondari della storia personale di Emis Killa conosciuti nella provincia in cui ha trascorso la sua infanzia e adolescenza.

Ho imparato sulla mia pelle che i supereroi esistono, e sono davanti ai nostri occhi tutti i giorni” – racconta l’artista. “Sono le madri e i padri che si sacrificano una vita per tirare su al meglio i figli. Sono i pompieri che rischiano la propria vita per salvare quelle degli altri. Sono gli atleti di cui siamo fan accaniti che ci trasmettono l’animo vincente e determinato, spronandoci a credere in noi stessi. Sono gli amici che ci sono nei momenti bui. Sono le persone che si battono per far valere i nostri diritti. Sono i medici che dedicano la loro esistenza al fine di guarire chi lotta con la morte ogni giorno. Sono gli artisti che mi hanno cresciuto come fratelli maggiori attraverso le loro rime.

L’album vede la produzione di Big Fish e di Don Joe, tra i produttori più importanti del mondo hip hop italiano, che per la prima volta hanno preso parte insieme in uno stesso progetto discografico. Il brano Cocaina invece è prodotto da Ava.
Il fumetto vedeprotagonista EK, supereroe dalla parte del bene che si impegna a proteggere la comunità dai malviventi. Il comic narra la genesi del personaggio, che deve imparare fin da ragazzo a controllare i propri poteri ma anche i propri istinti. I disegni sono curati da Alessandro Vitti, tra i più noti illustratori italiani e collaboratore della Marvel e della DC Comics, mentre i testi sono firmati da Emis Killa stesso.

Cortometraggio

Il cortometraggio, firmato da Alessandro Prete, vede Super Emis (interpretato da Emis Killa) battersi per proteggere le persone perbene dai criminali urbani che infestano la città. In particolare, l’episodio narrato nel cortometraggio lo vede battersi con la sua Nemesi, Fioretto (Giacomo Ferrara), ladruncolo che cerca di derubare una signora anziana indifesa. In realtà, Fioretto si rivela essere il fratello separato alla nascita da Super Emis, che per percorsi di vita completamente diversi sviluppa il lato più oscuro della sua personalità. Grazie all’intervento del padre/Professore, i due scoprono di essere molto più simili di quanto pensino, e finiscono per allearsi e unire i propri superpoteri per vendicare la madre, morta ingiustamente quando i due erano piccoli.

Tracklist

Qui di seguito la tracklist ufficiale:

Open Water
Fuoco E Benzina
Cocaina feat. Capo Plaza
Donald Trump
Rollercoaster
Senza Cuore e Senza Nome feat. Carl Brave
Claro feat. Vegas Jones & Gemitaiz
Quella Foto di Noi Due
Adios feat. Guè Pequeno
Supereroe
Dope 2 feat. 6ix9ine & Pasha PG
Come Fossimo Cowboy
Mille Strade

Tour

Tutte le date del Supereroe Tour le puoi trovare cliccando QUI

Instore Tour

Tutte le date dell’Instore Tour le puoi trovare cliccando QUI