Maldestro, il nuovo singolo di intitola “Spine”

Esce venerdì 21 settembre Spine, il nuovo singolo e video di Maldestro che anticipa Mia Madre Odia Tutti Gli Uomini, il nuovo album di inediti, in uscita a novembre per Arealive/Warner Music.
Maldestro - Spine (Radio Date: 21-09-2018)

Bellezza, amore, assenza e morte si intrecciano in un brano tenero e crudo al tempo stesso, che assume tinte cinematografiche dai tratti noir, nel videoclip diretto da Zavvo Niccolosi.

Spine è la bellezza che brami, che speri non si consumi mai. Quando una donna la possiede, sia interiormente che esteticamente, può contemporaneamente ucciderti e salvarti.

Videoclip

Spine è una canzone sulla bellezza, quella assoluta, inavvicinabile che mette quasi paura. Sulla base di questo concetto abbiamo pensato ad un video che si rifacesse ad un tipo di cinema in bianco e nero che non c’è più, quello di Pietro Germi, in particolare Divorzio all’italiana e Sedotta e abbandonata.

Abbiamo aggiunto un tocco di paranormale per raccontare la storia di un paese qualunque del sud flagellato dalle sparizioni inspiegabili di giovani donne, vittime di un sortilegio ad opera di una strega che vuol rimanere per sempre giovane e bella.
Ad indagare sui misteriosi avvenimenti un giovane investigatore privato presunto esperto di occulto e il suo strambo aiutante dai potere paranormali.
Un misto tra True Detective e Franco e Ciccio per una moderna favola nera.