Lemandorle, dal 7 settembre in uscita l’EP “Per un album è ancora presto”

Nuova release per Lemandorle: in chiusura di un’estate segnata dal singolo Gelato Colorato, tornano con un Ep dal titolo ironico Per un album è ancora presto, fuori il 7 settembre per l’etichetta torinese INRI su distribuzione Sony Music Italy, che raccoglie per la prima volta tre nuovi brani in un unico contenitore.

Lemandorle è un progetto che mescola musica da club, pop e cantautorato. Esordiscono nell’estate del 2016 con Le Ragazze, per poi pubblicare l’anno successivo Ti Amo il Venerdì Sera e San Junipero. Il 2018 si apre con il successo del singolo Le 4, che raggiunge in pochi mesi mezzo milione di ascolti oltre a essere inserito in tutte le playlist principali del colosso svedese, e continua con il tormentone Gelato Colorato che li lancia in un tour estivo di oltre trenta date.

Lemandorle - Marta

Tre inediti ancora una volta intrisi di malinconia e voglia di ballare, con un forte richiamo alle atmosfere dei precedenti singoli che li hanno resi protagonisti della nuova ondata del pop italiano a suon di milioni di ascolti: un trittico che racconta il fragile universo emotivo di giovani personaggi immaginari alle prese con il difficile passaggio all’età adulta.

Una manciata di canzoni pop che flirtano con la musica elettronica e la nostalgia di un passato idealizzato: in apertura il singolo Marta, un’ode a tutte le giovani donne e alla loro complessità, un brano pop che si muove tra funk elettronico, disco-music e reminiscenze anni ottanta. a seguire Adesso, ritratto di un ragazzo allo specchio con le sue contraddizioni, sino a chiudere con Se tu ti prendi, riflessione sulle tempistiche sfuggenti delle relazioni d’amore.

Tour

Tutte le date del tour: CLICCA QUI