Thegiornalisti, dal 21 settembre il nuovo album “Love”

I Thegiornalisti, gruppo capitanato da Tommaso Paradiso, hanno rivelato ieri sui social network la copertina e la tracklist di Love, il nuovo album della band in uscita per Carosello Records il 21 settembre.

Love Thegiornalisti Nuovo Album Cover

L’artwork dell’album è stato realizzato da Alessandro Degli Angioli.

Love è stato anticipato dai singoli di successo Questa nostra stupida canzone d’amore (2 volte disco di platino e oltre 20 milioni di stream su Spotify) e Felicità puttana (disco di platino e oltre 13 milioni di stream su Spotify). Il nuovo album esce a due anni di distanza da Completamente Sold out, l’ultimo disco della band pubblicato a ottobre 2016 che d’alloracontinua a rimanere stabile nella TOP 100 dei dischi più venduti in Italia e ad agosto 2018 è ancora al terzo posto della classifica album di iTunes. Il successo di Completamente Sold Out ha consacrato i Thegiornalisti come la più importante rivelazione della musica italiana: con il loro sound hanno segnato la scena musicale, abbattendo le barriere tra la scena indipendente e il mercato mainstream, inaugurando una nuova fase del pop italiano.

Tracklist

L’attesa per il nuovo lavoro della band è terminata e la notizia è stata accolta calorosamente dai fan, che hanno reagito sui social con enorme entusiasmo, generando migliaia di condivisioni e commenti, incuriositi soprattutto dagli undici titoli che compongono la tracklist dell’album:

Overture
Zero stare sereno
New York
Una casa al mare
Controllo
Love
Milano Roma
L’ultimo giorno della terra
Questa nostra stupida canzone d’amore
Felicità puttana
Dr. House

Tour

Dal 21 ottobre i Thegiornalisti saranno live nei palazzetti con il Love Tour, che con quattro mesi di anticipo rispetto al suo inizio ha già registrato numerosissimi sold out, annunciando così ulteriori date per soddisfare l’altissima domanda del pubblico. Date come quella di Milano e Bari sono state raddoppiate, mentre la data di Roma, i cui biglietti sono stati polverizzati in poche settimane, è stata triplicata. Anche le nuove date di Roma sono andate sold out in pochissimo tempo!

Tutte le date Qui