Tiromancino, si intitola “Fino a Qui” il nuovo album in uscita a settembre

Anticipato in radio da un’inedita Due Destini realizzata insieme ad Alessandra AmorosoFino a qui segna il ritorno in grande stile dei Tiromancino in uscita il 28 settembre per Sony Music Italy, e conterrà le canzoni più significative della band, interamente risuonate, riarrangiate e reinterpretate per l’occasione da Federico Zampaglione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano, oltre che 4 brani inediti dal forte impatto emotivo.

Tiromancino Fino A Qui

Ha quasi raggiunto i 5 milioni di visualizzazioni il video diDue Destini, brano attualmente in radio, che vede come protagonisti lo straordinario attore Marco Giallini nei panni di un padre affettuoso e la giovanissima Alice Papes nel ruolo della figlia. Un mini-film carico di grandi emozioni, nato da un’idea di Federico Zampaglione e diretto da Antonio Usbergo & Niccolò Celaia di YouNuts!.

«Questo per me non è un disco. È un insieme di pensieri, emozioni, amori, ricordi, canzoni, amici e tanto altro – racconta Federico Zampaglione – Le tracce contenute sono come pagine di un lungo diario… Tenuto negli anni… Ma che racconta anche l’oggi…Fino a qui».

Partirà venerdì 20 luglio, il pre-order su iTunes e il PRE-ADD su APPLE music dell’album Fino a qui. Su Amazon invece l’album sarà in pre-order in due versioni: versione CD e versione doppio vinile. Chi acquisterà l’album su iTunes otterrà subito come instant gratification le inedite versioni di Due Destini con Alessandra Amoroso e Imparare dal vento con Luca Carboni.

Sempre da domani, Imparare dal vento sarà disponibile anche su tutte le principali piattaforme di streaming e download e sul canale Vevo di Tiromancino sarà visibile lo still video del brano realizzato insieme a Luca Carboni.

Lo abbiamo registrato con il cuore in un clima amichevole e senza alcun tipo di pressione. I meravigliosi Artisti che hanno accettato di partecipare lo hanno fatto solo ed esclusivamente per il piacere di farlo. Tra di noi c’ è infatti stima e reciproco rispetto e soprattutto a loro piacevano queste canzoni. Questo è per me motivo di immensa gioia. Le tracce contenute sono come pagine di un lungo diario… Tenuto negli anni… Ma che racconta anche l’oggi. Un diario scritto sulla pelle che ho idealmente diviso in quattro capitoli, che rappresentano sfumature diverse della grande anima collettiva che ha preso forma in questo lavoro: Sun Side, Soul Side, Wild Side e Intimate Side.Spero con tutto il cuore che ciò che ascolterete, possa avere il privilegio di raccontarvi una buona parte del percorso fatto in musica …

Tracklist

Questa la tracklist di Fino a Qui, prodotto e arrangiato da Federico Zampaglione e Antonio Marcucci:

Sale, amore e vento performer Tiromancino
Noi casomai
La descrizione di un attimo  feat. Jovanotti
Due Destini feat. Alessandra Amoroso
Per me è importante feat. Tiziano Ferro
Un tempo piccolo feat. Biagio Antonacci
Liberi feat. Giuliano Sangiorgi
Amore impossibile feat. Elisa e Mannarino
Se mi verrai a cercare feat. Alborosie
Muovo le ali 2018 Tiromancino feat. Fabri Fibra
I giorni migliori feat. Thegiornalisti
Strade feat. Calcutta
Imparare dal vento feat. Luca Carboni
Settembre scordati di noi
Immagini che lasciano il segno feat. Linda Zampaglione
Piccoli miracoli Acoustic Version

Instore Tour

Da sabato 29 settembre, Federico Zampaglione incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore, tutte le date CLICCANDO QUI.