Irama, ecco tutte le date del “Plume Tour”

Dopo la vittoria della diciassettesima edizione di AmiciIrama è pronto a salire sul palco per sorprendere il suo pubblico con la sua prima tournèe, il Plume Tour, che attraverserà l’Italia in quattro tappe esclusive!

Irama, vero nome Filippo Maria Fanti, è un giovane cantautore di grande talento che scopre la passione per la musica da piccolissimo. Il suo nome d’arte deriva da una parola malese che significa ritmo, elemento che gli appartiene e che identifica al meglio la sua indole. Un talento costruito sulle basi di un contrasto che alberga nei suoi gusti musicali: da una parte la passione per i grandi cantautori italiani (come Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè) e le loro opere, dall’altra la ricerca di sonorità e arrangiamenti.

Plume Tour

Il tour prende il nome dal suo nuovo album Plume che, uscito l’1 giugno per Warner Music, ha debuttato al #1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti in Italia.  Prima dell’uscita, l’album è stato primo in pre-order su Amazon e iTunes e a poche ore dalla pubblicazione ha raggiunto la prima posizione della classifica iTunes. Anche Nera, il singolo di lancio, è salito subito al podio più alto della classifica di iTunes e di Spotify, debuttando come più alta nuova entrata al 4 posto della classifica FIMI/Gfk.

In Plume sono contenuti anche Un giorno in più, brano che lo ha portato ai vertici della classifica di iTunesChe ne saiChe vuoi che siaUn respiro e Nera, tutti  presentati durante la trasmissione. Irama sarà ospite alla prima edizione del MIMA – Monza Italian Music Awards il riconoscimento che celebra artisti e professionisti che hanno valorizzato con il loro contributo artistico la musica italiana nel 2017, il 20 luglio all’Autodromo di Monza.

Biglietti in vendita su Ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.



24 novembre – Roma, Quirinetta SOLD OUT
25 novembre – Roma, Quirinetta

1 dicembre – Nonantola (MO), Vox Club
2 dicembre
– Torino, Hiroshima Mon Amour SOLD OUT
8 dicembre – Napoli, Duel Beat SOLD OUT
9 dicembre – Firenze, Viper
15 dicembre – Milano, Magazzini SOLD OUT
16 dicembre – Milano, Magazzini 

28 febbraioVenaria Reale (TO), Teatro della Concordia

1 marzoVenaria Reale (TO), Teatro della Concordia SOLD OUT
6 marzoNapoli, Casa della Musica
8 marzoRoma, Atlantico SOLD OUT
8 marzoRoma, Atlantico
16 marzoPadova, Gran Teatro Geox
20 marzoBrescia, Gran Teatro Morato
22 marzoFirenze, Obihall