Thegiornalisti, è disponibile online il nuovo singolo “Felicità Puttana”

I Thegiornalisti, gruppo capitanato da Tommaso Paradiso, tornano con il nuovo singolo Felicità Puttana per Carosello Records disponibile da adesso in streaming e download. 

Thegiornalisti Felicità Puttana

Il singolo arriva dopo il successo di Questa Nostra Stupida Canzone D’Amore, brano che in poco più di due mesi è stato certificato disco di platino digitale, conta quasi 25 milioni di views su YouTube e continua ad essere stabilmente in top10 dei brani più trasmessi dalle radio italiane. Felicità Puttana, prodotta da Dario Faini e mixata da Matteo Cantaluppi, descrive uno stato d’animo di assoluto e spensierato benessere: la sensazione di essere maledettamente felici e di volerlo urlare al mondo o semplicemente a qualcuno attraverso un audio su Whatsapp.

 

Il video, diretto dagli YouNuts!, richiama le atmosfere anni ‘80 del celebre film Borotocalco di Carlo Verdone. Protagonista d’eccezione Matilda De Angelis, tra i nuovi volti più talentuosi e promettenti del cinema italiano. Matilda e Tommaso nel clip raccontano da due punti di vista differenti l’attesa che precede un appuntamento romantico, in maniera ironica e divertente. È forse l’attesa dell’appuntamento più che l’appuntamento stesso a rendere così felici?!

Il Nuovo Album “Love”

Felicità Puttana è il secondo singolo che anticipa Love, il nuovo album della band in uscita il 21 settembre. Love esce a quasi due anni di distanza da Completamente Sold-Out certificato disco d’oro e per un anno e mezzo consecutivamente nella top 100 dei dischi più venduti in Italia con cui i Thegiornalisti hanno segnato la nuova scena musicale, abbattendo le barriere tra la scena indipendente e il mercato mainstream, inaugurando una nuova fase del pop italiano.

Love Tour

Dal 21 ottobre i Thegiornalisti saranno live nei palazzetti con il Love Tour

21 ottobreTorino, PalaAlpitour
23 ottobreCasalecchio di Reno (BO), Unipol Arena
24 ottobreFirenze, Nelson Mandela Forum
27 ottobreRoma, PalaLottomatica
2 novembreBari, Palaflorio
3 novembreNapoli, Palapartenope
8 novembreGenova, RDS Stadium
10 novembrePadova, Kioene Arena
11 novembreMontichiari (BS), PalaGeorge
18 novembreMilano, Mediolanum Forum