Thegiornalisti, è disponibile online il nuovo singolo “Felicità Puttana”

I Thegiornalisti, gruppo capitanato da Tommaso Paradiso, tornano con il nuovo singolo Felicità Puttana per Carosello Records disponibile da adesso in streaming e download. 

Thegiornalisti Felicità Puttana

Il singolo arriva dopo il successo di Questa Nostra Stupida Canzone D’Amore, brano che in poco più di due mesi è stato certificato disco di platino digitale, conta quasi 25 milioni di views su YouTube e continua ad essere stabilmente in top10 dei brani più trasmessi dalle radio italiane. Felicità Puttana, prodotta da Dario Faini e mixata da Matteo Cantaluppi, descrive uno stato d’animo di assoluto e spensierato benessere: la sensazione di essere maledettamente felici e di volerlo urlare al mondo o semplicemente a qualcuno attraverso un audio su Whatsapp.

 

Il video, diretto dagli YouNuts!, richiama le atmosfere anni ‘80 del celebre film Borotocalco di Carlo Verdone. Protagonista d’eccezione Matilda De Angelis, tra i nuovi volti più talentuosi e promettenti del cinema italiano. Matilda e Tommaso nel clip raccontano da due punti di vista differenti l’attesa che precede un appuntamento romantico, in maniera ironica e divertente. È forse l’attesa dell’appuntamento più che l’appuntamento stesso a rendere così felici?!

Il Nuovo Album “Love”

Felicità Puttana è il secondo singolo che anticipa Love, il nuovo album della band in uscita il 21 settembre. Love esce a quasi due anni di distanza da Completamente Sold-Out certificato disco d’oro e per un anno e mezzo consecutivamente nella top 100 dei dischi più venduti in Italia con cui i Thegiornalisti hanno segnato la nuova scena musicale, abbattendo le barriere tra la scena indipendente e il mercato mainstream, inaugurando una nuova fase del pop italiano.

Love Tour

Dal 21 ottobre i Thegiornalisti saranno live nei palazzetti con il Love Tour

21 ottobreTorino, PalaAlpitour
23 ottobreCasalecchio di Reno (BO), Unipol Arena
24 ottobreFirenze, Nelson Mandela Forum
27 ottobreRoma, PalaLottomatica SOLD OUT
28 ottobreRoma, PalaLottomatica

2 novembreBari, Palaflorio
3 novembreNapoli, Palapartenope
8 novembreGenova, RDS Stadium
10 novembrePadova, Kioene Arena
11 novembreMontichiari (BS), PalaGeorge
18 novembreMilano, Mediolanum Forum