Riki, Braschi e Irama si aggiugono alla Line Up del MIMA 2018!

Si aggiungono nuovi nomi per la prima edizione del Mima – Monza Italian Music Awards, riconoscimento che celebra artisti e professionisti che hanno valorizzato con il loro contributo artistico la musica italiana nel 2017 e che sarà assegnato il20 luglio 2018 all’Autodromo di Monza,durante un grande concerto-evento.Saranno presenti sul palco anche Riki, BraschiIrama, questi artisti si aggiungono ai due grandi nomi già confermati della musica rap Marracash e Guè Pequeno, inizia così a delinearsi la line up del grande concerto previsto per 20 luglio all’Autodromo di Monza. Un grande show presentato da Red Ronnie e Francesco Facchinetti, che vedrà le grandi stelle della musica riunite in un unico imperdibile appuntamento.  Oltre alle 12 categorie in gara verranno assegnati tre Premi Speciali: Alla Carriera, Le Abbiamo cantate tutti e Ricorreva l’anno. Quest’ultimo è stato attribuito a Marracash, un riconoscimento per l’anniversario dei dieci anni dall’uscita del suo album omonimo Marracash, pubblicato nel 2008.

Il pubblico potrà votare per vedere i big sul palco del MIMA fino al 20 giugno sul sito Brianzarockfestival per le categorie: Artista Maschile dell’anno, Artista Femminile dell’anno e Miglior Concerto 2017. A decretare i vincitori di tutte le altre categorie, è una giuria composta da musicisti, professionisti del campo musicale e dalla direzione artistica del MIMA.

L’evento è organizzato da MonzaBrianzaEventi e patrocinato dal Comune di Monza, dal Parco Regionale della Valle del Lambro e dalla Reggia di Monza. La direzione artistica dell’evento è curata da MonzaBrianzaEventi in collaborazione con Red Ronnie

Categorie premiate e nomination del Mima 2018:

Artista maschile dell’anno

Vasco Rossi
Tiziano Ferro
Jovanotti

Artista femminile dell’anno

Elisa
Gianna Nannini
Laura Pausini
Emma
Giorgia
Cristina D’Avena

Miglior Concerto

Vasco Rossi
Tiziano Ferro
J-Ax e Fedez

Miglior Artista Rap

Gué Pequeno
Caparezza
Marracash
Coez

Assegnato a GUE’ PEQUENO

Miglior band dell’anno

Thegiornalisti
Negramaro
Elio e le Storie Tese
Negrita
Lo Stato Sociale

Artista Alternative maschile dell’anno

Calcutta
Braschi
Lo Stato Sociale
Ghali
Salmo
Gazzelle
Canova

Assegnato a BRASCHI

Artista Alternative femminile dell’anno

Levante
Carmen Consoli
Giorgieness

Premio Spotify

Vasco Rossi
J-Ax e Fedez
Tiziano Ferro
Jovanotti

Premio YouTube

Francesco Gabbani
Fabio Rovazzi
feat Gianni Morandi
Dolcenera

Premio artisti esordienti

Maneskin
Frah Quintale
Riki

assegnato a RIKI

Miglior Festival dell’anno

Idays
Home Festival
Milano Summer Festival

Agenzia di booking dell’anno

Indipendente Concerti
Live Nation Italia
Fp Group

Premi Speciali

Ricorreva l’anno

assegnato a MARRACASH 

Le Abbiamo cantate tutti

Alla Carriera

Negli ultimi tre anni Monza ha ospitato, nel suo parco, alcuni tra i più significativi eventi musicali internazionali, a partire dai grandi festival come il Brianza Rock Festival e Gods Of Metal dove si sono esibiti artisti come Manuchao, Ligabue, Radiohead, Linkin Park e Justin Bieber, per citarne alcuni.

Il Premio

La realizzazione del premio, un’opera artistica rappresentato dalla Luna Rossa, primo simbolo della città di Monza, è stata affidata ad Andrea Fumagalli in arte Andy Fluon, e agli studenti del Liceo Artistico, Nanni Valentini di Monza.

Regolamento Votazione

Dal giorno 30/03/2018 sul sito Brianzarockfestival nella pagina dedicata al M.I.M.A, la votazione è aperta a tutti gli utenti che potranno votare gli artisti in nomination previa registrazione al sito. Gli utenti registrati del sito avranno la possibilità di votare dalle ore 16.00 del 30/03/2018 alle ore 16.00 del 20/06/2018.
Ogni utente potrà votare una sola volta al giorno.
Gli artisti in nomination che otterranno più voti saranno i vincitori della Luna Rossa 2018, per la categoria di appartenenza. La società promotrice si riserva il diritto di escludere quelle votazioni che risultino chiari tentativi di manomissione dell’esito della votazione e di chiedere copia del documento di riconoscimento ai votanti per stabilirne l’effettiva esistenza.
Si precisa che verrà tenuta traccia dei dati anagrafici dei votanti, giorno di voto, ora, minuti, secondi, ip di navigazione dell’utente, numero di voto univoco.
Lo script di votazione è programmato con linguaggio Php, Mysql; è ubicato su server italiano e, qualora richiesto, sarà disponibile in chiaro l’accesso al database .