Laura Pausini, è “E.STA.A.TE” il nuovo singolo estratto da Fatti Sentire

L’estate di Laura Pausini comincia con E.STA.A.TE, il nuovo singolo in rotazione radiofonica dal 1 Giugno, estratto da Fatti Sentire, il nuovo album uscito per Atlantic/Warner Music, che ha debuttato nella top ten delle classifiche mondiali e in Italia ed è certificato disco di platino.

E.STA.A.TE è un brano che rappresenta il ritmo allo stato puro, un inno all’estate, scritto da Laura e Paolo Carta per la parte musicale mentre il testo, scritto da Laura insieme a Virginio Simonelli, che aveva già collaborato con lei in passato, contiene un gioco di parole: ESTATE / E STA A TE, la mia ESTATE sei tu, E STA A TE cominciare.

Quando si vuole qualcosa sta a noi prenderla, o fare di tutto per raggiungerla, con l’energia che contraddistingue quella stagione dell’anno, compresa la voglia di godersi ogni momento fino alla fine”- racconta Laura Pausini.

 

Il videoclip, disponibile dall’8 Giugno, è stato girato da Leandro Manuel Emede, a Miami, e rappresenta la vera spensieratezza, tra superstrade americane, auto decappottabili, piste di pattinaggio e disco dance. Ma l’estate di Laura Pausini è anche live e dopo essere stata la prima donna a calcare il palco dello Stadio San Siro nel 2007, Laura sarà infatti la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo in due serate storiche per la musica italiana, il 21 e il 22 Luglio. A seguire, partirà poi per un grande tour mondiale negli Stati Uniti e in America Latina. A settembre sarà di nuovo in Europa, per un tour nei palazzetti italiani che sta collezionando sold out e a cui si continuano ad aggiungere, vista la grande richiesta, nuovi appuntamenti al calendario. ( LISTA DATE DEL TOUR)