Festival Show 2018, ecco il cast e le tappe dell’atteso tour musicale

Festival Show 2018, il festival itinerante dell’estate italiana, è pronto per una nuova stagione di musica e divertimento, con la conduzione dell’apprezzata attrice Bianca Guaccero, artista dai mille talenti, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre al coordinamento della kermesse che ogni anno incasella numeri da record. Sono attesi oltre 50 artisti ospiti che si avvicenderanno nelle date dell’evento.

Giunto alla 19esima edizione, lo spettacolo di Radio Birikina e Radio Bella & Monella (che portano nelle piazze il meglio delle loro capacità organizzative), ha superato tutti i “test” di compatibilità e di qualità e si è affermato come uno dei migliori eventi estivi ad ingresso libero, grazie a sponsor di qualità.

Tappe

Anche le tappe scelte quest’anno sono di prima categoria. Ecco svelate ufficialmente le 8 città che si sono aggiudicate una tappa del festival che porta sul palco i big della musica: 

8 luglio – Padova, Prato della Valle
13 luglio – Torri di Quartesolo, Le Piramidi
26 luglio –  Caorle, Arenile Madonna dell’Angelo

2 agosto – Jesolo Lido, Piazza Torino
9 agosto – Bibione, Piazzale Zenith
21 agosto – Lignano Sabbiadoro, Beach Arena
24 agosto – Mestre, Piazza Ferretto

1 settembre – Trieste, Piazza Unità d’Italia

Altre città della Lombardia e dell’Emilia Romagna, nonostante il manifestato forte interesse per l’evento, sono rimaste fuori da un calendario che negli ultimi anni è tarato in “soli” 8 grandi appuntamenti. Festival Show approderà quindi in alcune tra le più belle piazze e località balneari del Nord Italia!

Prato della Valle a Padova è ormai una location consolidata e quest’anno accoglierà a sorpresa anche la stella del cinema internazionale Maria Grazia Cucinotta nelle vesti di madrina di Festival Show 2018.

Vicenza segna il ritorno della kermesse, dopo 4 anni, in una città che nel passato ha sempre accolto il festival con grande entusiasmo: infatti è stata scelta la grande area del Centro Acquisti Le Piramidi a Torri di Quartesolo, in grado di ospitare migliaia di persone. Caorle, Jesolo Lido, Bibione e Lignano Sabbiadoro sono tra le principali spiagge dell’Alto Adriatico che ogni anno raccolgono attorno al palco di Festival Show turisti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Mestre rappresenta un rapporto ormai consolidato con il Comune di Venezia, che mette a disposizione Piazza Ferretto, cuore del centro storico cittadino, riconoscendo l’importanza e la capacità di aggregazione della grande carovana. Infine Piazza Unità d’Italia a Trieste, un luogo storico straordinario in grado di contenere più di 20mila persone, ospiterà, per la prima volta, la finale di Festival Show. Per l’occasione tornerà sul palco anche la madrina di quest’anno Maria Grazia Cucinotta.

«Festival show rappresenta una vera e propria festa per le Città che lo ospitano – spiega l’editore di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, Roberto Zanella – Paolo Baruzzo, Mariano Sannito, responsabile artistico e commerciale, e Stefano Favero, coordinatore artistico, insieme ad un team affiatato da anni, lavorano da mesi per preparare una produzione che possa soddisfare un pubblico eterogeneo, fatto di giovani e famiglie. I centri storici delle città sono il luogo perfetto e offrono coreografie impagabili, così come rappresentano una location ideale i centri di villeggiatura».

In ogni tappa gli artisti che rappresentano la colonna sonora dell’estate italiana, trasmessi in radio tutto l’anno, saranno accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Spazio anche ai 14 giovani artisti emergenti che hanno vinto le finali di Festival Show Casting 2018.