Dolcenera, il nuovo si intitola “Un altro giorno sulla terra”

A due anni dalla sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Ora o mai più (le cose cambiano) e l’avventura in veste di coach a The Voice 2016, Dolcenera torna con il singolo inedito, Un altro giorno sulla terra, brano da lei stessa scritto, arrangiato e prodotto, che anticipa il suo nuovo progetto discografico.

Un altro giorno sulla terra Dolcenera

Un altro giorno sulla terra sarà in radio e disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 25 maggio. Dal 1° giugno, per i fan collezionisti, sarà disponibile su Amazon un 45giri in edizione limitata numerata e autografata dall’artista. Il prodotto è già in preordine da oggi.

“È bastato un lungo viaggio attraverso la California, la Florida, Cuba e il Brasile per farmi appassionare, in modo spasmodico e avvolgente alle percussioni tribali del sud del mondo. Ho ritrovato la mia anima black, quella primordiale, nuda, selvaggia e senza filtri, che ha voglia di sentirsi in armonia con tutte le anime del mondo condividendone il ritmo perpetuo e la pulsazione della Terra. Che trippone!” Dolcenera

Nell’attesa del nuovo album Dolcenera si è divertita a pubblicare sui suoi social vari video di cover, versione piano e voce, di alcuni dei brani più conosciuti della scena trap italiana. Ha iniziato con un arrangiamento piano e voce del brano Caramelle della Dark Polo Gang fino ad arrivare all’ultimo video cover Mmh ha ha ha di Young Signorino, suonando Preludio in C minor di Bach. Da qui, visto il successo di visualizzazioni dei video virali, l’idea di distribuire dal 21 maggio digitalmente (solo in streaming) un EP intitolato Regina Elisabibbi, che contiene alcuni brani trap da lei rivisitati: Caramelle della Dark Polo Gang, Sciroppo e Cupido di Sfera Ebbasta, Non cambierò mai di Capo Plaza, Mmh Ha Ha Ha di Young Signorino, Cara Italia di Ghali. Chiude la scaletta, a sorpresa, una versione piano, voce e autotune di Un altro giorno sulla terra.