I Tiromancino tornano con il nuovo singolo feat. Alessandra Amoroso

È la ri-edizione di Due Destini feat. Alessandra Amoroso, il brano che anticipa il nuovo lavoro di inediti dei Tiromancino, in uscita per Sony Music Italy. Due Destini è in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming da venerdì 18 maggio.

A distanza di oltre due anni dalla pubblicazione dell’undicesimo album di inediti, i Tiromancino, tornano con la ri-edizione del celebre brano Due Destini che anticipa il nuovo lavoro in uscita prossimamente. In occasione del 18esimo anniversario dalla pubblicazione del singolo Due DestiniFederico Zampaglione ha deciso di ripoporre una nuova versione del brano affiancato da Alessandra Amoroso.

Tiromancino Due Destini Cover Album Alessandra Amoroso Duets

iTunes

Terzo singolo del disco di successo La descrizione di un attimo con il quale i Tiromancino si sono affermati in Italia ottenendo grandi riconoscimenti di pubblico e critica, Due destini, colonna sonora del film Le fate Ignoranti di Ferzan Özpetek, compie 18 anni e per l’occasione la band ripropone lo storico brano in un inedito duetto insieme ad Alessandra Amoroso. 

La nuova versione di Due destini anticipa l’uscita del prossimo progetto discografico dei Tiromancino, in arrivo a settembre. L’album conterrà alcuni dei brani più significativi della band riarrangiati e reinterpretati per l’occasione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano… e alcuni brani inediti dal forte impatto emotivo.

Il videoclip sarà un vero e proprio piccolo film prodotto da Younuts Prodution, con il quale Alessandra aveva già lavorato per il videoclip di Comunque Andare, e vedrà come special guest Marco Giallini.

La prima collaborazione tra Federico Zampaglione e Alessandra Amoroso ha origine nel 2016, quando nel disco della cantante salentina Vivere a Colori venne inserito Nel Tuo Disordine scritta appunto dal leader dei Tiromancino. Da subito, Federico, si è detto entusiasta dell’interpretazione di quel brano tanto da dire della cantante:

Ha dato a quel pezzo quasi un anima da cantante di colore, e questo non è facile per una voce italiana. Lei ha quella vibra nella voce che hanno le grandi cantanti di colore, non si sa perchè, che poi è minuta però ha un’espansione vocale enorme

Qualche indizio sulla collaborazione, già prima della notizia, l’avevamo avuto tramite i social del cantautore che pubblicò una serie di disegni accompagnati da hashtag (#AA #Duets) che hanno generato una mobilitazione da parte della Big Family.