Davide Petrella, dall’8 giugno disponibile il nuovo album intitolato Litigare

Successo dopo successo, Davide Petrella è diventato uno degli autori più richiesti in circolazione grazie a una scrittura semplice e ispirata che illumina i fondali dell’animo con la luce curiosa dell’esploratore.

Nato nel 1985 a Napoli con una forte passione per la musica, ha iniziato dalla gavetta vera, quella che mescola intuizioni e fatica. Ha scritto la sua prima canzone a 11 anni e si è fatto notare con il gruppo Le Strisce e con il claim Chi cazzo sono le Strisce?, che intasò la posta di discografici, agenti e giornalisti diventando virale in poche settimane e dando inizio così alla carriera discografica.

Litigare Davide Petrella Cover Nuovo Album Nuovo Singolo

Davide è ora l’autore e co-autore delle hit di successo di molti artisti da Cesare Cremonini, a Gianna Nannini, da J-Ax e Fedez ad Elisa, da Jovanotti ad Emma, Fabri Fibra, Takagi & Ketra e molti altri. La sua ultima sfida è un album tutto suo, un album nato in due mesi che contiene tutte le contraddizioni di questo periodo e del suo autore, una lotta continua tra chi è adesso e chi era prima. Il titolo, infatti, è Litigare e prende il nome dal primo singolo, in uscita venerdì 18 maggio, e rappresenta questo nuovo punto di partenza.

Avevo voglia di esplorare nuove cose, nuovi scenari musicali, nuovi modi di comunicare. È una canzone che fondamentalmente parla d’amore. L’amore nelle relazioni interpersonali che per mia natura non è mai lineare, anzi spesso ha una dinamica conflittuale. – racconta Davide L’amore per la musica che spinge ad osare sempre e a provare a spostare sempre più in là “l’asticella”. Ho voluto utilizzare un linguaggio diretto, incastrandolo in sonorità che in questo momento sento vicine ed attuali.”

L’album Litigare, uscirà l’8 giugno (Warner Music).