Dardust, online il video del nuovo singolo intitolato Sublime

E’ online il video del nuovo singolo, Sublime, di Dardust. Tra classica ed elettronica del pianista italiano tra i più ascoltati al Mondo, dopo la sua prima performance sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma continua il viaggio del compositore Dario Faini grazie all’appuntamento live ad Istanbul il prossimo 11 maggio.

Durdast Sublime Singolo 2018

Sublime è il video primo brano dal nuovo album di Dario Faini per il suo progetto Dardust, singolo che anticipa il capitolo conclusivo della trilogia discografica di prossima pubblicazione per INRI dopo i successi dei precedenti di Birth e 7. Presentato in anteprima su Rolling Stone il video di Sublime ritrova alla regia Tiziano Russo che descrive la clip come un contrasto di forza e delicatezza, tra realismo e surrealismo, una riflessione sull’unione ancestrale tra uomo e natura.

Ricercata come per tutti i suoi lavori anche l’immagine di copertina del singolo Sublime, realizzata dal designer Fabio Rizzo, si ispira alle Rückenfigur di Caspar David Friedrich e ritrae di spalle la figura di Dardust bambino, intenta a contemplare un panorama surrealista.

Attualmente impegnato tra l’Italia e Londra per la realizzazione e registrazione del terzo album, Dardust è il progetto ideato dal pianista, compositore e produttore Dario Faini. Autore dal vivo di un trascinante viaggio musicale multidimensionale, è riuscito in breve tempo a farsi conoscere anche a livello internazionale, occupando oggi uno spazio autorevole nel campo che unisce la musica classica all’elettronica. I lavori di Dardust sono sintetizzati nei fortunati due album 7 (disco di debutto registrato a Berlino negli studi Funkhaus) e Birth a cui farà presto seguito il capitolo conclusivo della sua trilogia discografica, in un asse musicale immaginario che va da Berlino-Reykjavìk-Londra.

Con più di 15 milioni di riproduzioni su Spotify, ha calcato numerosi palchi della scena nazionale e internazionale, oltre 75 date e numerose aperture di prestigio in Usa, Olanda, Turchia, Islanda, UK (Eurosonic, SXSW e più recentemente al Nilüfer Musik Fest). Si è da poco concluso in Italia il suo Gran Finale Tour, la serie di date costellate della partecipazione di diversi ospiti con i quali l’autore collabora nella veste di hit-maker: Ermal Meta, Luca Carboni, Wrongonyou, La Rua, Ex Otago, Levante e Tommaso Paradiso. Il suo brano Lost and Found da Slow Is è appena stato scelto per la colonna sonora dello spot Hope Detector, campagna Hyundai Hope on Wheels per la sensibilizzazione alla lotta contro i tumori infantili, ed è stato trasmesso in anteprima TV in USA in apertura della 52ª edizione del Super Bowl.