Federica Abbate, torna in radio dall’11 maggio con Pensare Troppo Mi Fa Male

Dopo Fiori sui Balconi Mi ContraddicoFederica Abbate torna in radio il prossimo 11 maggio con il nuovo singolo Pensare Troppo Mi Fa Male feat. Marracash.

Penare Troppo Mi Fa Male Federica Abbate Marracash Cover

Pensare Troppo Mi Fa Male è un’irresistibile canzone electro-pop intensa e potente, scritta da Federica Abbate e prodotta da Takagi & Ketra, dove le sonorità e i drop coinvolgenti s’intrecciano al flow delle rime di Marracash. Non è la prima volta che Federica collabora con il rapper: era stato proprio Marracash a introdurre Federica nel mondo del cantautorato, coinvolgendola nei feat dei brani scritti con lei In radio e Niente canzoni d’amore.

 

Oggi, dopo l’avvio della sua carriera da cantautrice inaugurata con il singolo Fiori sui balconi, ad oggi più di 1 milione di views su Youtube, Federica sceglie per il suo primo featuring proprio l’artista che l’ha battezzata.

Pensare troppo mi fa male – commenta Federica Abbate è un brano dove ironizzo su uno dei miei difetti maggiori (che è anche un difetto generalmente femminile) cioè la tendenza a costruire delle ragnatele di pensieri in cui si rimane spesso intrappolati come in un loop. È un invito ad essere meno cerebrali e lasciare più spazio all’istinto. Ho voluto Marra con me perchè è stato insieme a lui che ho iniziato il mio percorso dall’autorato al cantautorato. Con lui ho iniziato a calcare i primi palchi e a cantare sotto forma di feat. le mie prime canzoni”.

Federica Abbate è considerata la “penna di platino” del nuovo pop italiano con oltre 400 milioni di views. È reduce dal successo di Fiori Sui Balconi, il primo singolo che ha inaugurato la sua carriera da cantautrice e che l’ha certificata come l’artista emergente italiana più suonata dalle radio per oltre due mesi.