Johnny Marsiglia, esce il 18 maggio il nuovo album Memory

Memory è il nuovo album di Johnny Marsiglia, rapper italiano classe ’86 tra i più talentuosi in Italia, nato a Palermo, figlio di madre capoverdiana e di padre siciliano

Johnny Marsiglia Cover Album Memory

L’album, in uscita il 18 maggio e anticipato dai singoli Clessidra Storie, è tra i più attesi del momento dato che arriva a quattro anni dal precedente lavoro di Marsiglia , è prodotto da Big Joe ed è il primo album firmato dall’etichetta Sto Records/Atlantic, distribuito da Warner Music Italy.

Memory contiene 13 curatissime tracce che confermeranno il talento del duo palermitano e lo stile unico e caratteristico di Marsiglia che unisce la città in cui è cresciuto, Palermo con  la sua cultura e la sua tradizione, e le radici multiculturali della sua famiglia: fattori importanti e indelebili nel suo rap. Tra il 2009/2010 prende vita Sentire non è ascoltare, il primo album di Johnny che incomincia ad usare lo pseudonimo Johnny Marsiglia. Nell’album sono presenti collaborazioni del calibro di artisti come Ensi, Rayden e Fid Mella, e consacra il suo nome tra i migliori rapper d’Italia.

Dopo numerose apparizioni su vari dischi di rapper italiani, nel 2012 esce in tutti i negozi e digital store per Unlimited Struggle Orgoglio, secondo disco del rapper  palermitano, interamente prodotto da Big Joe. Il 18 marzo 2014, Johnny Marsiglia pubblica Fantastica Illusione, il suo terzo album  prodotto da Big Joe per l’etichetta Unlimited Struggle. Nel settembre del 2017, Johnny Marsiglia e Big Joe entrano a far parte del roster dell’etichetta Sto Records che vanta tra i suoi esponenti Ghali e Capo Plaza.

Tracklist

Clessidra feat. Davide Shorty
Retrogame (Zisa 3:00)
O.L.G.A.
Tempi d’oro
La pioggia, gli applausi feat. Peter Bass
Memory interlude
Passione
Storie
Fan
L’amore causa
24H
Slot1
Fammi il prezzo (bonus)