Alfabeto Runico, dal 30 marzo il nuovo omonimo album

Dal 30 marzo, in digital download ed in tutti gli store, sarà disponibile l’omonimo album degli Alfabeto Runico in co-produzione con Apogeo Records e WildRatFilm.

Alfabeto Runico Nuovo Album 2018

Anticipato dal videoclip Fluid , l’album degli Alfabeto Runico contiene tredici canzoni tradizionali riarrangiate , composizioni originali e due inediti composti interamente dal trio.

Alfabeto Runico è un trio terrestre ma non troppo, composto da Marta Dell’Anno ( voce, violino e viola), Andrea Resce ( contrabbasso ) e Nicola Scagliozzi ( contrabbasso ). Tre musicisti di formazione classica ma lontani dal mondo Accademico, frequentatori di feste popolari e di anziani cantori. La loro musica profuma del Sud bipolarmente malinconico e festivo dal quale provengono e la loro formazione è atipica: due contrabbassi, viola e voce. Il trio è un mosaico “geopoetico” che affascina lo spettatore travolgendolo in un caleidoscopio di stili e colori: la passione per la musica rinascimentale, per il folk, il rock, il reggae.

Il loro primo omonimo disco minimal-acustico, è stato registrato presso il Sanità Music Studio, nella Chiesa di San Severo fuori Le Mura, cuore del Quartiere Sanità, a Napoli. Una piccola parte di questi mesi di lavoro è stata raccolta in un making of pubblicato sul loro canale YouTube

 

Alfabeto Runico in tour

30 marzo – San Severo Foggia, Sotterranei del Centro Ricerca Le Arti
31 marzo – Foggia, Piccolo Teatro Impertinente

14 giugno – Consolato Italiano di Parigi, Magari Hors Murs spin off
16 giugno – Nilvage, Le Gueulard
17 giugno – Nancy, Broc’N’Roll
20 giugno – Paris, Péniche Antipode Culture Bar’resto
22 giugno – Angers, En Rouge & Loire Guinguette des Ponts de Cé et Lieu de Curiosités
23 giugno – Saintes, La Musardiere
24 giugno – Arrènes, Ferme des Beiges