Federica Carta e La Rua pubblicano il singolo Sull’orlo di una crisi d’amore

Dal 23 marzo sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo Sull’orlo di una crisi d’amore, nato dalla collaborazione artistica tra Federica Carta e i La Rua. Il brano anticipa il nuovo album di Federica in uscita ad aprile e quello dei La Rua in arrivo a fine giugno.

Federica Carta La Rua Band Sull'Orlo Di Una Crisi D'Amore

Quando i La Rua mi hanno fatto ascoltare la canzone è stato subito amore. Conoscendo poi la bravura della band e del suo leader, Daniele, non ho esitato ad accettare.” Federica Carta

E’ durato oltre un anno il lavoro per questo nuovo singolo. Sull’orlo di una crisi d’amore segna un cambiamento della band verso sonorità elettroacustiche e pop che raccontano, attraverso un viaggio a due, quanta incertezza si celi nelle relazioni, quanto tutto sia così mutevole e soggetto al cambiamento e quanto noi siamo sempre e da sempre alla “ricerca di qualcosa”. La scelta di duettare con Federica Carta è stata naturale e motivata dalla grande espressione ed intensità della sua voce, che dà grande respiro e gioca su una forte componente emotiva, complice e libera allo stesso tempo.” Daniele Incicco, La Rua

Federica, a poco meno di un anno dall’uscita dell’album di debutto Federica e dopo la collaborazione con Shade nel singolo Irraggiungibile, torna quest’anno con nuovi progetti che la vedranno protagonista su più fronti: da gennaio conduce il nuovo programma di Rai Gulp Top Music, mentre ad aprile uscirà il nuovo album, anticipato dai singoli Molto più di un film e Sull’orlo di una crisi d’amore.

I La Rua, dopo la pubblicazione dell’album Sotto effetto di felicità, il primo con Universal Music, tornano nel 2018 con nuovi progetti. Sull’orlo di una crisi d’amore, scritto da Daniele Incicco, Dario Faini, Alessandro Raina e prodotto da Dario Faini e La Rua, segna un nuovo percorso della band marchigiana che ha acquisito una maturità testuale e di arrangiamento tale da mettere sempre più a fuoco la loro identità e che inevitabilmente strizza l’occhiolino all’uscita del terzo disco prevista per quest’estate.