Thegiornalisti, dal 21 marzo Questa Nostra Stupida Canzone D’Amore

I Thegiornalisti, gruppo capitanato da Tommaso Paradiso, tornano con il nuovo attesissimo singolo Questa Nostra Stupida Canzone D’Amore, disponibile dal 21 marzo in streaming e download. Contemporaneamente uscirà il video sul canale Youtube ufficiale e dal 23 marzo sarà in rotazione radio.

Cover Thegiornalisti Tommaso Paradiso Questa Nostra Stupida Canzone D'Amore

Il nuovo singolo anticipa l’album in uscita in autunno 2018 ed esce a quasi due anni di distanza da Completamente Sold Out certificato disco d’oro e per un anno e mezzo consecutivamente nella top 100 dei dischi più venduti in Italia con cui i Thegiornalisti hanno segnato la nuova scena musicale, abbattendo le barriere tra la scena indipendente e il mercato mainstream, inaugurando una nuova fase del pop italiano.

Questa Nostra Stupida Canzone D’Amore, prodotta da Dario Faini e mixata da Matteo Cantaluppi, è una potente, travolgente ed emozionante dichiarazione d’amore di un uomo che vive del suo sentimento e delle proprie fragilità. Per Tommaso l’amore è qualcosa di semplice, reale, concreto. È l’attesa, è la cura, è il finale migliore di tutti i film, è una metafora calcistica, è “la nazionale del 2006 ma dentro casa col vestito da sposa”.

L’amore è “questa nostra stupida canzone d’amore”.

Paradiso firma una rock ballad che rappresenta al meglio le sue doti interpretative e autorali, che in questi mesi lo hanno portato anche a scrivere testi per i più importanti protagonisti della scena musicale italiana.

” È una canzone che si scrive quando si è pienamente felici – commenta Tommaso Paradiso – nel senso più alto di tutto ciò che la felicità può intendere. Talmente si raggiunge il benessere, cioè LO STARE BENE per davvero, che l’unica cosa che ti fotte è la paura di perderlo “.

Videoclip

Questa Nostra Stupida Canzone D’Amore il 21 marzo uscirà contemporaneamente con il video-film sul canale ufficiale Youtube de i Thegiornalisti.

 

Il protagonista della storia, Alessandro Borghi, è un uomo qualsiasi seduto al bancone di un bar, che sfoga il suo dolore in un bicchiere di gin servito da un barman, Tommaso Paradiso, spettatore della sua sofferenza. Un elegante bar di frontiera, due amici che non si conoscono. Un silenzio interpretato e cantato.

Più che un videoclip, gli YouNuts!, che in questi anni hanno collaborato con Jovanotti, Coez, Salmo, Giorgia e Marco Mengoni, hanno girato un cortometraggio sulle note della canzone.

Love Tour

Dal 21 ottobre i Thegiornalisti saranno live nei palazzetti con il Love Tour

21 ottobreTorino, PalaAlpitour
23 ottobreCasalecchio di Reno (BO), Unipol Arena
24 ottobreFirenze, Nelson Mandela Forum
27 ottobreRoma, PalaLottomatica

2 novembre – Bari, Palaflorio
3 novembreNapoli, Palapartenope
8 novembre Genova, RDS Stadium
10 novembre Padova, Kioene Arena
11 novembreMontichiari (BS), PalaGeorge
18 novembreMilano, Mediolanum Forum