Lodovica Comello lancia il progetto “Una Canzone per Me”

Da sempre attenta alle nuove opportunità che il mondo social e digitale offre, Lodovica Comello lancia un progetto innovativo legato al mondo degli autori di canzoni, il vero motore creativo della musica, spesso poco valorizzato.

 

Una Canzone per Me! vuole colmare un vuoto: cercare talenti nella scrittura di canzoni di successo, e raccontare questa ricerca attraverso pillole video distribuite sui canali social di Lodovica e su YouTube, in collaborazione con Radio 105 e Rockol. Il 26 febbraio Lodovica attraverso una call to action invita la sua community – una fanbase di oltre 6 milioni di followers – ad inviare all’indirizzo e-mail info@unacanzoneperme.com, testi di canzoni inedite, semplici ritornelli, oppure una melodia o un semplice riff musicale.

Il termine ultimo per inviare le proprie ispirazioni musicali è il 18 marzo. A seguire ci saranno i veri e propri casting, sempre documentati attraverso clip video sui canali social dell’artista. La seconda fase del progetto vede Lodovica insieme al proprio staff artistico e discografico selezionare i materiali migliori. Il brano da produrre potrà infatti nascere dall’unione di più spunti, parole, note elaborati da soggetti diversi oppure può identificarsi in un brano – parole e musica – firmato da un unico autore.

La fase finale della social serie factual seguirà le attività di pre-produzione del brano individuato e gli incontri con gli autori prescelti duranti i quali Lodovica scoprirà il loro mondo familiare e artistico che li ha avvicinati alla scrittura musicale. La nuova canzone prodotta con Sony Music verrà svelata agli autori attraverso una performance di Lodovica al termine della quale il nuovo brano sarà disponibile in tutti gli store digitali e sarà trasmessa in anteprima da Radio 105, partner del progetto.