Diodato, dopo la recente partecipazione al Festival di Sanremo parte l’Adesso Club Tour

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con Roy Paci, nella categoria big con il brano Adesso, scritto da lui, Diodato torna in tour con il proprio progetto solista e la propria band: annunciate date in tutta Italia e all’estero.

Diodato esordisce nell’aprile 2013 con l’album E forse sono pazzo. Nel febbraio 2014 partecipa al 64esimo Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte con la canzone BabiloniaMina su Vanity Fair ha citato il brano considerandolo uno dei migliori di tutto il festival. Nel marzo del 2014 Diodato viene scelto dalla trasmissione televisiva di Rai 3 Che Tempo che Fa come ospite fisso.

Nel 2016 firma un contratto discografico con Carosello Records e nel 2017 pubblica l’album Cosa siamo diventati. Nell’estate 2017 è stato opening act del concerto di Max Gazzè, Carmen Consoli e Daniele Silvestri al Collisioni Festival. A novembre esce il nuovo singolo, Cretino che sei, brano che segna una svolta stilistica dell’artista. Il brano è stato presentato in anteprima alla Milano Music Week.

 

Nel frattempo, continua il successo di Adesso, che rimane stabile in top 30 della classifica delle canzoni più trasmesse in radio.

Adesso Club Tour

16 marzo – Torino, Spazio 211
20 marzo – Bolzano, Teatro Cristallo
24 marzo – Firenze, Tender Club
26 marzoMilano, Salumeria
31 marzoLivorno, The Cage Club

6 aprile – Roncade TV, New Age Club
7 aprile – Roma, Monk Club
13 aprile – Molfetta, Eremo Club
14 aprile  – Matera, Camera Club
19 aprile – Dijon, Hotel de Vogue
20 aprile – Parigi, Ciao Gnari c/o L’international
21 aprile – Bruxelles, La Piola
22 aprile – Amsterdam, Mix Tree
23 aprile – Francoforte, Denkbar
27 aprile – S.Vito Caserta, SMAV
28 aprile – Sapri Salerno, Giornata dell’arte

12 Maggio – Catania, MA Concerti