Baustelle, tracklist e cover del nuovo album intitolato L’amore e la violenza Vol.2

L’amore e la violenza vol.2 – dodici nuovi pezzi facili è il nuovo album dei Baustelle che uscirà il 23 marzo in formato digitale, cd ed LP , anticipato dal primo singolo Veronica, N.2, in radio e negli store digitali dal 2 marzo.
Baustelle L'amore e la violenza Vol.2 Cover

Scritto durante il tour che nell’ultimo anno ha portato in giro i Baustelle per l’Italia, L’amore e la violenza Vol.2 stringe l’inquadratura del suo predecessore portando in primo piano il racconto amoroso: 12 nuovi pezzi facili che esplorano in modo specifico il campo d’azione privilegiato della musica leggera italiana: quello della pura love song. L’intero progetto grafico dell’album anche in questa occasione è di Paolo De Francesco, elaborato sulle fotografie realizzate da Gianluca Moro.

L’amore violenza vol.2 è prodotto artisticamente da Francesco Bianconi, mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola e pubblicato da Warner Music.

Tracklist

Violenza

Veronica, n. 2

Lei Malgrado te

Jesse James e Billy Kid

A proposito di Lei

La Musica Elettronica

Baby

Tazebao

L’Amore e Nagativo

Perdere Giovanna

Caraibi

Il Minotauro di Borges 

Tour

Il 7 aprile prenderà il via il tour, organizzato da Ponderosa Music & Arts. Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

7 aprile – Senigallia (AN), Mamamia
12 aprile – Bologna, Estragon
13 aprile – Fontaneto D’Agogna, Phenomenon
15 aprile –
Milano, Alcatraz
16 aprile – Firenze, Obi Hall
19 aprile – Roma, Atlantico
20 aprile – Napoli, Casa della Musica
22 aprile – 
Torino, OGR
27 aprile – Padova, Gran Teatro Geox