Festival di Sanremo, resoconto della terza puntata

Al via la terza puntata del Festival di Sanremo 2018, alla guida Claudio Baglioni accompagnato da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Superospiti della serata: Claudio Santamaria, Claudia PandolfiNino Frassica, Gino Paoli, Danilo ReaJames Taylor, Giorgia e i Negramaro.

Meccanismo della gara: 10 Big si esibiranno con loro canzoni e verranno giudicati dal televoto (40%), dalla giuria demoscopica (30%) e dalla sala stampa (30%). A inizio serata si esibiranno 4 delle nuove proposte.

 

Serata

Nuove Proposte

Mudimbi

Eva

Ultimo

Leonardo Monteiro

Classifica Demoscopica

Mudimbi

Ultimo

Eva

Leonardo Monteiro

Big

Giovanni Caccamo si esibisce con il suo brano Eterno scritto insieme a Cheope.

Lo Stato Sociale si esibiscono con il loro brano Una Vita in Vacanza scritto da Draicchio, Romagnoli, Guidetti e Roberto.

Ospite a sorpresa della serata Virginia Raffele che insieme a Claudio Baglioni si sono esibiti in un siparietto fatto di imitazioni e il giusto pizzico di satira.

Al rientro dalla pubblicità, ospiti sul palco dell’Ariston i Negramaro che presentano il loro singolo La prima volta e ripropongono Mentre tutto scorre del 2005. Insieme a Claudio duettano sulle note di Poster con un arrangiamento particolare curato dalla band.

Luca Barbarossa si esibisce con il suo brano Passame er sale del quale è anche autore.

Enzo Avitabile & Peppe Servillo si esibiscono con il loro brano Il coraggio di ogni giorno  del quale sono autori insieme a Pacifico.

Max Gazzè si esibisce con il suo brano, del quale è co-autore insieme al fratello Francesco Gazzè De Bemedettis.

Riccardo Fogli & Roby Facchinetti si esibiscono con il loro brano Il Segreto del Tempo scritto dagli stessi con Pacifico e Negrini.

Michelle Hunziker realizza un bellissimo omaggio canoro, accompagnata da un gruppo di donne, alle donne e al rispetto per loro tramite le canzoni storiche sulle donne.

Ermal Meta & Fabrizio Moro si esibiscono con il loro brano Non Mi Avete Fatto Niente, del quale sono autori entrambi insieme a Febo.

Noemi si esibisce con il suo brano Non Smettere mai di cercarmi scritto dalla stessa Noemi con Calvetti, Pelan e De Martino.

Secondo ospite musicale della serata, James Taylor che si cimenta in canta La donna è mobile da Rigoletto dal Rigoletto di Giuseppe Verdi per poi duettare insieme a Giorgia in una delle sue canzoni più conosciute, You’ve got a friend.

The Kolors si esibiscono con il loro brano, scritto da Petrella, Faini, Raina e FiordispinoFrida (Mai, Mai, Mai).

Ultimi ospiti musicali della serata Gino Paoli e Danilo Rea che, con Claudio Baglioni, hanno omaggiato due tra i più grandi cantautori della storia della canzone italiana, Umberto Bindi e Fabrizio De Andrè.

Mario Biondi si esibisce con il suo brano Rivederti del quale è autore insieme a Furnari e Fisicaro.

Classifica Sala Stampa

Fascia BLU

Max Gazzè

Lo Stato Sociale

Ermal Meta & Federico Moro

Fascia GIALLA

The Kolors

Luca Barbarossa

Enzo Avitabile & Peppe Servillo

Fascia ROSSA

Riccardo Fogli & Roby Facchinetti

Mario Biondi

Giovanni Caccamo

Noemi