Le Vibrazioni, dal 9 febbraio il nuovo album di inediti intitolato V

In uscita il prossimo 9 febbraio esce V, il nuovo album de Le Vibrazioni, la band multiplatino che torna con un disco di inediti a 9 anni da Le Strade Del Tempo e a 15 da Dedicato A Te, brano ormai entrato nella storia della musica italiana.

Le Vibrazioni V Album Sanremo

V è il quinto lavoro di studio del gruppo, “un disco vivo, potente, molto vero e diretto, un album che riporta alla luce l’essenza de Le Vibrazioni” come afferma Francesco Sarcina. Un progetto unico, inciso a Milano dalla band riunita nella sua formazione originale con Francesco Sarcina alla voce e chitarra, Stefano Verderi alla chitarra e alla tastiera, Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria.

V si compone di 10 brani inediti, di cui Le Vibrazioni hanno seguito la produzione, in collaborazione con Davide Tagliapietra, che incrociano argomenti che spaziano dalla vita quotidiana alle relazioni, indagando su come il rapporto con gli altri serva a ricongiungersi con se stessi. Come nei precedenti lavori, il sound di V è quello che ha contraddistinto e reso unico il percorso musicale della band: le sonorità vibranti della chitarra, del basso e della batteria sono intense, malinconiche e forti al tempo stesso, registrate in presa diretta.

V contiene Così Sbagliato, con cui Le Vibrazioni saranno in gara al 68° Festival della Canzone Italiana di Sanremo il prossimo 6 febbraio, dopo 13 anni dalla loro unica partecipazione. Prodotto e arrangiato dalla band insieme a Luca Chiaravalli, Così Sbagliato è una confessione e un mettersi a nudo rivelando i propri difetti e accettando la propria fallibilità.

Tracklist

Nero

Così Sbagliato

In Fondo

In Orbita

Apri Gli Occhi

Niente Di Speciale

Voglio Una Macchina Del Tempo

Chissenefrega Dell’Aldilà

Onda

Dove

Instore Tour

12 febbraioMilano, Mondadori Duomo, ore 18
13 febbraioGenova, Feltrinelli via Ceccardi, ore 18
14 febbraioTorino, Mondadori Megastore, ore 18
15 febbraioStezzano (BG), Centro Commerciale Le Due Torri, ore 18
16 febbraioPadova, Mondadori Bookstore, ore 18
17 febbraioBologna, Feltrinelli Piazza Ravegnana, ore 17
18 febbraio Firenze, Galleria del Disco, ore 15
19 febbraio – Roma, Discoteca Laziale, ore 18
20 febbraioNola (NA), Centro Commerciale Vulcano Buono, ore 18
22 febbraioPalermo, Feltrinelli via Cavour, ore 18

Tour

Le Vibrazioni saranno in tour nei più importanti club italiani a partire dal 16 marzo al New Age di Roncade (TV). Dieci imperdibili appuntamenti dal vivo per scoprire il nuovo progetto e ritrovare l’energia dei brani che hanno reso indelebile la loro storia. I biglietti sono già disponibili online sul sito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

16 marzoRoncade (TV)New Age Club
23 marzoNonantola (MO)Vox Club
3 aprile Roma, Teatro Quirinetta
4 aprileRomaTeatro Quirinetta
5 aprileNapoliCasa della Musica
6 aprileBari, Demodè Club
12 aprileBarcellona Pozzo di Gotto (ME), Teatro Mandanici
13 aprile – Palermo, Teatro Golden
14 aprileCatania, Land
19 aprileFirenze, Auditorium Flog
20 aprileNovara, Phenomenon
24 aprile – Trezzo sull’Adda (MI), Live Club