Enrico Nigiotti, con i The Kolors sul palco del Festival di Sanremo

Enrico Nigiotti, finalista di X Factor 11, calcherà il palco della 68° edizione del Festival di Sanremo con i The Kolors, in gara nella sezione Big con il brano Frida (Mai, Mai, Mai), venerdì 9 febbraio durante la serata dedicata ai duetti.

«Sono molto felice dell’invito dei The Kolors a duettare con loro nella serata del venerdì di Sanremo perché sono una band con un sound preciso ed il loro pezzo è veramente forte. – commenta Enrico Nigiotti – Oltretutto avrò l’onore di suonare con il grande Tullio De Piscopo (da fan di Pino Daniele sarà un’esperienza ancora più unica).»

«Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti li abbiamo scelti non solo per il loro nome, ma perché sono grandi musicisti e la loro partecipazione è assolutamente funzionale al brano dove la ritmica è molto presente e loro riescono a valorizzare ancora di più la canzone. – commenta il leader della band Stash – Tullio è anche un nostro maestro da prima del periodo The Kolors ed Enrico Nigiotti lo consideriamo un artista a 360°».

Dopo aver raggiunto la finale del prestigioso talent di Sky e forte del successo dell’inedito L’amore è certificato platino e subito entrato al primo posto nella Viral Italia e al secondo della Global Viral di Spotify con sei milioni di streaming, Enrico Nigiotti canterà e suonerà con l’unica band uscita dal talent condotto da Maria De Filippi che ha guadagnato subito il rispetto di critica e pubblico confermando l’affinità musicale e l’ispirazione comune tra questi artisti.