Mecna, Pratica è il nuovo singolo disponibile dal 25 gennaio

Pratica è il nuovo singolo di Mecna in uscita il 25 gennaio su tutte le piattaforme digitali. Prodotto da Yakamoto Kotzuga, scritto e composto da Mecna in collaborazione con Alessandro Cianci, Pratica segna il ritorno di Mecna in Universal Music, a tre anni di distanza dal suo secondo album LASKA.

Pratica Mecna

Sin dai suoi esordi una delle voci più originali e uniche della scena musicale italiana, con questo nuovo singolo Mecna prosegue il suo personale approccio alla forma canzone, mescolando il linguaggio hip-hop a una ricerca melodica quasi indie, appoggiandosi su una produzione cinematica e suggestiva.

In Pratica Mecna sembra ancora una volta voler sottolineare la propria volontà di differenziarsi: o, più semplicemente, il disagio che prova nel sentirsi omologato e “parte di qualcosa”.

Prima di piacere agli altri, devi piacere a te stesso. Se non sei sicuro di te stesso, non riuscirai mai a trovare l’equilibrio, neanche con tutti gli altri che ti dicono che sei il migliore”.

Il video di Pratica, in uscita il 1 febbraio, sarà il complemento visionario e surreale delle liriche del brano: diretto da Pietro Cocco, promette di aggiungere un altro imperdibile tassello alla videografia sperimentale e creativa che ha sempre contrassegnato la carriera di Mecna.