Bianco pubblica il nuovo album Quattro e il primo singolo

A pochi giorni dall’uscita di Quattro, il suo nuovo album, Bianco pubblica il video del primo singolo, 30 40 50, disponibile su tutti gli store digitali da Natale.

Quattro è stato registrato al Superbudda Studio di Torino e prodotto da Marco Benz Gentile ed uscirà venerdì 19 gennaio per INRI in contemporanea con la pubblicazione del repack di Oronero live di Giorgia, album che contiene l’inedito Chiamami tu firmato da Bianco a segnare un nuovo traguardo autoriale compiuto dall’artista.

Il video fa parte di un progetto filmico che avrà vita a se e si articolerà tra i singoli del nuovo disco fino a creare un cortometraggio ispirato dai brani del cantautore. Protagonista di questa miniclip un professore universitario dalla vita apparentemente tranquilla che decide di operare una svolta al suo cammino.
Tra gli attori anche lo stesso Bianco presente in un cameo nelle prime scene del video. La regia é affidata a Valentina Pozzi di IllegalFilm77 già alla macchina da presa per Bianco nel precedente Rosso che Manca di Sera e anche di Diventi In Venti di Niccolò Fabi a segnare una continuità artistica e affettiva con il team che lo ha accompagnato nei due anni di tour insieme all’artista romano.

30 40 50 è il primo estratto dal quarto disco del cantautore torinese, e parla di “quello che si fa e non si fa per sentirsi realizzati e completi. Quello che ci piace essere e cosa vorremmo diventare. Ignorare gli errori dei più grandi perché ogni esistenza ha bisogno delle proprie musate contro il muro per capirne il senso.

Instore Tour

Bianco presenterà il suo nuovo album disponibile sia in formato Cd che in una speciale tiratura limitata in LP in una serie di live instore.

19 gennaioRoma, Discoteca Laziale ore 17:30
21 gennaioBari, La Feltrinelli via Melo ore 17:00
22 gennaioNapoli, La Feltrinelli via Chiaia ore 18:00
23 gennaioMilano, La Feltrinelli Piazza Piemonte ore 18:00
24 gennaioTorino, La Feltrinelli Stazione Porta Nuova ore 18:00
25 gennaioBologna, La Feltrinelli Piazza Ravegnana ore 18:00

Tour

Dal 15 febbraio Bianco sarà in tour con la band al completo composta da Filippo Cornaglia, Damir Nefat e Matteo Giai.

15 febbraio – Bologna, Locomotiv
17 febbraio – Sulmona, Soul Kitchen
23 febbraio – Caserta, Smav
24 febbraio – Roma, Monk
28 febbraio – Milano, Salumeria della Musica
3 marzo – Prato, Capanno Black Out
9 marzo – Torino, Hiroshima Mon Amour
10 marzo – Brescia, Latteria Molly