Da oggi il nuovo singolo di Emma, l’isola, online il video su VEVO

Da oggi in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e nei digital store il nuovo singolo di Emma, che anticipa l’uscita di Essere Qui, nuovo album di inediti in uscita venerdì 26 gennaio su etichetta Universal Music, a distanza di due anni dal precedente.

leggi anche Nuovo Singolo per Emma

L’isola, scritto da Roberto AngeliniGigi Canu e Marco Baroni dei Planet Funk, è un viaggio musicale che parte dalle atmosfere morbide e sognanti di carattere nord europeo e approda ai riconoscibili synth di stile moroderiano, il tutto supportato da una ritmica di impronta funk, dove basso e batteria ricordano la funky disco dello stile Studio 54.

 Mixato alle Officine Meccaniche di Milano da Matt HoweL’isola rappresenta l’anima più attuale di Emma: un sound internazionale che unisce pop, elettronica e funk. Con la produzione di Luca Mattioni ed Emma, il brano vanta la partecipazione di Enrico Matta alla batteria, Paul Turner al basso, Adriano Viterbini alle chitarre e Luca Mattioni per tastiere, synth e programmazione.

Il videoclip de L’Isola è stato diretto da Lukasz Pruchnik, sotto la direzione creativa di Paolo Stella ed Emma Marrone e quella esecutiva di Guja Quaranta e mostra una Emma positiva e sorridente per le strade di New York.

Il singolo debutta al primo posto della classifica di iTunes ed è subito nella copertina della POP.it, la playlist di Spotify dedicata al meglio del pop italiano. La cover del singolo ritrae Emma con un look rock e anni ’80 a Madison Square Park in uno scatto dell’internazionale fotografa Kat Irlin.