Foja, pubblicano il vinile di ’O treno che va con due inediti

Dal 15 dicembre l’ultimo album dei Foja ’O treno che va diventa vinile, e si impreziosisce così di due inediti: Curaggio, allineato in stile e scrittura al disco che lo ha preceduto.

‘O treno che va, e ‘E fronne, brano strumentale composto e registrato per l’occasione. La pubblicazione del doppio vinile in tiratura limitata è anticipata dall’uscita di un lyric video – per la regia di Francesco Filippini – del primo inedito estratto, da oggi disponibile sui canali ufficiali Youtube della band e dell’etichetta: nel videoclip, realizzato in stop-motion, le parole vengono fuori dai quaderni del frontman Dario Sansone che, ricordiamo, è tra i registi del film d’animazione Gatta Cenerentola, apprezzato all’ultima Biennale di Venezia ed in lizza per le prossime nomination agli Oscar, immagini che attraverso un viaggio onirico prendono vita e portano alla luce l’anima della canzone. L’uscita del vinile di “‘O treno che va”, inoltre, è accompagnata da un mini-tour promozionale.

Il coraggio – dichiara Dario dei Fojaè quello che tanti uomini dimostrano quotidianamente, e questo brano è un omaggio a chi mette l’anima nelle cose che fa e non svende la propria dignità. Ogni canzone ha un suo tempo, prima che possa essere ascoltata dal pubblico, e questa era rimasta fuori dalla prima release di ”O treno che va’: oggi quindi è un singolo, confermando che le composizioni sono entità vive.

‘O treno che va Vinyl Tour

28 dicembre – Salerno, Modo
29 dicembre – Santa Maria a Vico, Smav

4 gennaio – Avellino, Tilt